Visualizza la versione completa : Kent a+b
Ma se mi ritrovo il calcio un po' basso ed il ph a 8,90 a fine fotoperiodo posso dosare più A e meno B o non si deve fare perché' perdo la bilanciata del prodotto?
Attualmente doso 10ml su 230lt netti
Grazie per l'aiuto
Stefano
è giusta la seconda. a quel punto ti conviene usare un buffer normale, perchè tanto il bilanciamento salta ;-)
il pH mi pare un po' troppo alto. ti conviene calibrare la sonda, semprechè non usi dei test colorimetrici.
No lo misuro con sonda Hanna appena tarata.. Pero' e' davvero strano.. Per mesi sono andato avanti con buffer calcio (Kent turbo calcium) tutti i giorni più Kent Tech M tutti i giorni e buffer kh una volta alla settimana.. Con il risultato di avere il calcio ed il magnesio ok ma il kh che ogni settimana scendeva e con lui il PH, molto spesso sotto gli 8...
Ho pensato che era ora di passare ad un mantenimento dei valori con un prodotto bilanciato ed il risultato e' stato di vedermi il calcio che si abbassa il kh ora e' stabile a 9 ma il PH e' schizzato quasi a 9... Ieri sera ho perso anche una tridacna crocea così di botto :-(
uhmm io darei unì'occhiata alla salinità poi farei un cambione riequilibratore. semprechè non hai degli animali delicati o in sofferenza. dopodichè interrompi le integrazioni singole e vai solo di bilanciato. quanto tempo ha la vasca?
10 Mesi, la salinità è a 33xMille quindi sarebbe anche da alzare... misurata con rifrattometro
allora per la cronaca era il phmetro andato.. arrivato quello nuovo ed il PH è 8,10 al mattino e 8,30 la sera... un dubbio ma che differenza c'è tra Kent nano reef A+B e Kent CB A+B ?
grazie a tutti,
Stefano
sul pHmetro non c'erano dubbi... o quasi :-))
i 2 prodotti kent, da quel che ricordo, si differenziano solo per la confezione e il prezzo. però non ne sono certo, visto che ultimamente sulle CB e simili ho visto una scritta tipo "extra strong" o qlc del genere..
sul pHmetro non c'erano dubbi... o quasi :-))
i 2 prodotti kent, da quel che ricordo, si differenziano solo per la confezione e il prezzo. però non ne sono certo, visto che ultimamente sulle CB e simili ho visto una scritta tipo "extra strong" o qlc del genere..
anche a me sembra lo stesso prodotto.. è solo rivolto a due target di vasca diversi essendo la mia vasca poco sopra i 200 lt. netti ora doso il "nano reef" e quando finisce prenderò la tanica da 2Lt. del CB
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |