PDA

Visualizza la versione completa : Help!termoriscaldatore

Piranha86
21-09-2010, 20:21
Ciao a tutti ragazzi! Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione! Ho un termoriscaldatore che tenevo nell'armadio non lo usavo da un pò di tempo, ho notato che ha il vetro "crepato" in basso, l'ho inserito in vasca per vedere se ancora funzionava e si accendeva, però ho notato delle bollicine uscire dalla crepa probabilmente c'è un'infiltrazione, mi chiedo se secondo voi c'è la possibilità di "riparare" questa spaccatura magari con del silicone oppure mettere una sorta di "tappo" solo sulla punta è una piccola spaccatura proprio in punta...grazie mille a coloro che mi aiuteranno! non so se magari è già capitato a qualcuno...

GRAZIE:-))

Giudima
21-09-2010, 21:14
Buttalo, se disgraziatamente la resistenza entra a contatto con l'acqua ti fulmina tutto il contenuto della vasca

Piranha86
21-09-2010, 21:59
Buttalo, se disgraziatamente la resistenza entra a contatto con l'acqua ti fulmina tutto il contenuto della vasca

eh lo sò, ma se ci metto del silicone dici che non tiene vero? magari è troppo rischioso metti che magari ho anche le mani in vasca ... morire in questo modo mi darebbe alquanto fastidio! :-))

Trenho
21-09-2010, 22:03
Buttalo, se disgraziatamente la resistenza entra a contatto con l'acqua ti fulmina tutto il contenuto della vasca..
e fallo subito....ed assolutamente non mettere le mani in vasca con quell'aggeggio acceso finchè non stacchi la corrente...

Giudima
22-09-2010, 18:20

eh lo sò, ma se ci metto del silicone dici che non tiene vero? magari è troppo rischioso metti che magari ho anche le mani in vasca ... morire in questo modo mi darebbe alquanto fastidio! :-))

................ e non sarebbe per niente intelligente............... :-D :-D :-D

Federico Sibona
23-09-2010, 10:46
l'ho inserito in vasca per vedere se ancora funzionava e si accendeva, però ho notato delle bollicine uscire dalla crepa
Le bollicine escono perchè l'aria, scaldandosi all'interno della provetta, aumenta di volume.
Quando l'aria si raffredderà, invece di aria nella provetta entrerà acqua.
Dai retta, buttalo!

Piranha86
06-10-2010, 13:23
Grazie mille per le risposte, grazie Fede per la spiegazione!!! L'ho buttato tranquilli! :-D sono salvo, grazie a tutti

mucchina
06-10-2010, 14:02
eh eh a 24 anni corri rischi così?????:-)):-D:-D...esistono in commercio riscaldatori non in vetro.....ma fatti con un tecnopolimetro che evita questo tipo di rotture (in generale dovuti a sbalzi termici)....ciao ciao

berto1886
06-10-2010, 19:07
quali sono i riscaldatori non in vetro??

mucchina
06-10-2010, 19:11
questo..più lento a raggiungere la temperatura rispetto a quelli in vetro (10% in più) ma molto più sicuro....
http://s3.postimage.org/RysV9.jpg (http://postimage.org/image/30q8gdkzo/)

mucchina
06-10-2010, 19:18
di niente....:-)):-));-)