Entra

Visualizza la versione completa : Catturare avanotti

vanished
21-09-2010, 19:30
Allora ragazzi, ho almeno 10 avanotti di pelvicachromis pulcher che girano allegri allegri per la vasca. Non più con i genitori, adesso si allontanano,per lo più in gruppetti, per mangiucchiare alghe ecc...
Sono cresciuti, adesso sono "colorati" (puntini gialli e neri), e anche se sono bellissimi presto dovrò toglierli :( La domanda è... come?? Vivono praticamente sul fondo, nascosti fra foglie ecc... e con i lretino non ci arrivo proprio. C'è qualche esperto che mi spiega un metodo indolore per pesci e per acquario (intendo senza distruggere l'arredamento).
Una canna da pesca mini? :)
Aspetto i vostri preziosi aiuti

bettina s.
21-09-2010, 20:13
non ho esperienze dirette con questi pesci, ma forse puoi provare tenendo al minimo la luce in acquario e somministrando del cibo, poi stai pronto col retino fine.

vanished
21-09-2010, 20:31
hmhm e se con del nylon legassi una pastiglia da fondo al retino? Ho una decina di giorni per escogitare il tranello :)

bettina s.
21-09-2010, 20:34
hai provato a dar loro della zucchina sbollentata? Potrebbe funzionare il metodo descritto nella sezione catfish, quello con la bottiglia.

vanished
21-09-2010, 20:41
no non ho ancora provato, voglio andare sul sicuro :) Grazie per la segnalazione, vado subito a cercare l'articolo

Darklight
21-09-2010, 21:09
Ma perchè col retino non riesci a prenderli ?

vanished
22-09-2010, 00:44
no, evidentemente è troppo grande.... e si nascondono anche, gli infami