Visualizza la versione completa : amuchina????
ferocactus
21-09-2010, 18:33
sto allestendo di nuovo il mio acquario......
...vorrei sapere con che cosa pulirlo....(evitando possibilmente le salviette tipo quelle della tetra)
il mio negoziante mi ha detto di usare l'amuchina con la lana di perlon.....faccio danni se la uso?
rilluminatemi
usa l'acqua ossigenata da 10 volumi io uso sempre quella li .
JoeIrish
21-09-2010, 18:42
Anche acqua normalissima del rubinetto (se è pulita come la mia) a circa 23°#24° non fa male. Io eviterei quasiasi prodotto. Come panno uso il JBL wishwash...
acqua di rubinetto, se è usata aceto per il calcare e olio di gomito. usa una spugna nuova, sciacquata abbondantemente...
bettina s.
21-09-2010, 20:41
per far splendere i vetri va bene acqua e aceto: utilizza lana di perlon, mai spugne di nessun tipo, perchè molte sono trattate con prodotti inadatti che lascerebbero residui oleosi.
Sulla confezione di una nota marca di spugne per i piatti una volta ho trovato una dicitura che avvertiva di non usarla in acquario: mi son quasi commossa. :-))
davvero le spugne sono trattate ??? noooo io uso una spugna lavapiatti per pulire i vetri sciacquata molte volte sotto l'acqua corrente
bettina s.
22-09-2010, 00:24
mouuu11 è meglio usare la lana di perlon.
SleazyCriss
22-09-2010, 10:32
Io uso quelle spugne quadrata e non mi danno problemi!
ferocactus
22-09-2010, 12:51
bettina.....
ma la lana di perlon non mi lascia filamenti sparsi???
bettina s.
22-09-2010, 13:22
la lana di perlon quando è bagnata resta bella compatta;-)
Paolo Piccinelli
22-09-2010, 15:30
Io uso i panni Vileda in microfibra... prima però li sciacquo 300 volte.
Per pulire i vetri nulla è meglio del raschietto a lametta... però quelli buoni costano un botto!
ma faccio danni se continuo a usare il lava piatti mi sembra molto comodo e nonpenso sia stato trattato
io avevo capito che lo dovevi riempire allora usa questo:spongi della jbl sicura al 100%,le salviettine tetra,calamita gratta alghe e il bastoncino con le lamette consigliato da Paolo Piccinelli
per i vetri esterni uso JBL Guanto di pulizia e le salviettine tetra
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |