PDA

Visualizza la versione completa : come fertilizzare

ale0706
21-09-2010, 16:49
Vorrei sapere nel mio acquario di 70litri con due lampade T8 da 15w l'una una sunglo 4500K e un'altra osram natura 10000K come posso posizionarle per un corretto illuminazione per le piante che sono in foto? quali fertilizzanti e quali test potrei usare per il controllo dell'acqua?

per adesso non ho ancora un impianto di anidride carbonica, per il fondo ho usato un fondo fertilizzato tipo "arigilla espansa" + TETRA COMPLETE SUBSTRATE e sopra una ghiaia gialla (foto).

Grazie a tutti per i consigli
http://s1.postimage.org/EBRFJ.jpg (http://postimage.org/image/2afvsum84/)

fish97
21-09-2010, 17:06
ciao 1000 kelvin sono troppi per un marino cambiala con un 6500 kelvin.
come fertilizzanti la linea tetra visto che hai il fondo complete substrate della medesima ma molto buono è la perfect plant della dennerle ti vengono delle belle piante e mentre che non hai l'impianto co2 usa quello artigianale discreti risultati ma molto meglio l'impianto vero e proprio.
come test compri ph,gh,kh,no2,n03. non comprare quelli a striscette o nei supermercati comunque io ho altri test come fosfati,co2 permanente, ferro, rame e ammonio/ ammoniaca per un totale di 10 test ma quelli importanti sono i primi elencati.

p.s. io ho allestito il mio acquario con lo stesso tipo di fondo e anche con la gravelit

ale0706
21-09-2010, 19:12
ciao, grazie per i consigli, ma il mio acquario non è marino ma è d'acqua dolce.

fish97
21-09-2010, 19:18
errore mio sono troppi per un dolce ,ma ideale per un marino

ale0706
21-09-2010, 20:05
da 6500k qualunque marca va bene tipo philips 865
quindi dietro il sun glo da 4500k e davanti il philips da 6500k vero??

per le fertilizzazioni ogni quanto fertilizzi e qual'è la condizione ideale dei valori compreso temperatura e ore di luce..

i due neon è meglio con accensioni separate o non comporta nulla

fish97
22-09-2010, 14:02
ciao con i fertilizzanti dennerle con questo c'è tutto http://www.zooplus.it/shop/pesci/cura_piante_acquario/fertilizzanti_acquario/fertilizzanti_dennerle/118785 per iniziare ma ci vuole anche A1 daily: ma con la tetra devi fare un ciclo di 15 giorni. con florapride e crypto devi fare cosi una sett. metti il flora pride l'altra settimana il crypto e cosi via mai metterli insieme ma devo informarmi meglio con la tetra.
------------------------------------------------------------------------
ore di luce nove ore consecutive
No non fa nulla tutte e due insieme e i neon metti il 6500 kelvin dietro e il 4500 davanti..
la temperatura 25 gradi secondo la specie e i valori anche secondo la specie (pesci e piante) cmq ti dico quelli universali nitriti 0 nitrati intorno a 10 e ammonio 0

danny1111
23-09-2010, 01:26
se sei all'inizio non partire con 9 ore, inizia con 5 ore e gradatamente arriva ad almeno 8 ore che sono sufficienti per le piante. Anche 9 ore ma con calma.

Altrimenti le alghe festeggiano.
Discorso diverso invece se la vasca è già avviata...