Entra

Visualizza la versione completa : Pesci in 40lt MOLTO fredda...

zeus93
21-09-2010, 15:30
Ciao a tutti.

Vorrei allestire una vaschetta LOW COST da 40lt circa (40*35*35), ma che dovrò lasciare in garage.....

In esatate ci sono anche 35°, ma in inverno la temperatura scende fino a 6/7° e per questo non vorrei riscaldarla (sarebbe comunque difficile mantenere una temperatura accettabile).

Ho a disposizione una plafo con 2 PL da 11w, filtro a zainetto Hydor bravo, fondo in ghiaietto nero, qualche roccia e 2 legnetti con dell'anubias e del muschio legati.

Ovviamente (essendo low cost), userò solo acqua di rubinetto (kh 15.5)

Secondo voi è possibile inserire qualcosa come pinnuti? :-)

onlyreds
21-09-2010, 16:32
forse qualcosa della famiglia dei killifish
prova a vedere nella sezione apposita.
ciao

Marco Vaccari
21-09-2010, 23:11
ciao!....
...ultimamente si parla tanto dei "dimenticati" Elassoma... c'è un topic interessante aperto poco più in là... Oppure davvero andrebbero bene killi....
pesci splendidi, interessantissimi, ma che esigono un po' di sacrifici, cibo surgelato o vivo, un pizzico di dedizione e tanta serietà...
40 litri potrebbero andar bene per Aphanius (non il nostro fasciatus che è protetto oltre che difficile e salmastro) e che sopportano molto bene le alte temperature...
I Fundulus più piccoli (che stanno anche a temperature oltre lo zero).. le Jordanella floridae (ma non meno di 6°/7° d'inverno..)
.... c'è una nuova scheda sugli Aphanius vladikovi fatta da Victor von Doom, prova a darci un'occhiata.. per qualsiasi altra info.. chiedimi pure...
ciao!
Marco

crilù
22-09-2010, 00:10
Troverai stupida la mia domanda...ma perchè in garage? non te lo godi nemmeno...

St_eM
03-10-2010, 00:49
Anche le gambusie si adatterebbero bene...