PDA

Visualizza la versione completa : termoriscaldatore hydror 300W

mista
21-09-2010, 12:39
salve amici acquariofili, -e33

con l'arrivo dei primi freddi, ho dovuto riattaccare la spina del mio termoriscaldatore hydror da 300W.

nel periodo estivo, il termoriscaldatore non è stato mai tolto dalla vasca, ma ho solamente staccato la spina, dato che in casa c'era caldo a sufficienza -e29

ora però ho notato che anche con una temp. in acqua di 27° ed il termo. regolato a 22° (cioè temp. minima) ogni tanto, per una ventina di secondi, comunque si accende....cosa vuol dire che questo maledetto termoriscaldatore si è starato solamente staccando la spina della corrente??

ed immagino non esista alcun modo che io lo possa ritarare da me?? vero?? #24

sono costretto a ricomprarlo?? #24

e i vostri come vanno?? #24

funzionano bene o hanno manifestato dei problemi simili al mio?? #24

grazie e tutti coloro che mi risponderanno -28-28-28

berto1886
21-09-2010, 13:51
si è scassato il termostato è successo pure a me con un'altra marca... ora lo uso per scaldare l'acqua dei cambi e li il termostato sono io, quando arriva in temperatura stacco la spina!

mista
21-09-2010, 14:59
si è scassato il termostato è successo pure a me con un'altra marca... ora lo uso per scaldare l'acqua dei cambi e li il termostato sono io, quando arriva in temperatura stacco la spina!

cavolo però....non ricordo quanto l'ho pagato di preciso....comunque stiamo attorno ai 30 euro se non sbaglio....-04

roby91
21-09-2010, 16:37
eh sì...rotto il termostato...se continua a scladare anche quando la temperatura è molto oltre quella prefissata...

altrimenti i 27° potrebbero essere causati anche dal calore prodotto dalle luci, se la vasca è chiusa..

mista
21-09-2010, 22:04
eh sì...rotto il termostato...se continua a scladare anche quando la temperatura è molto oltre quella prefissata...

altrimenti i 27° potrebbero essere causati anche dal calore prodotto dalle luci, se la vasca è chiusa..

ciao roby,

i 27° in acqua sono dati dalla temperatura della stanza dov'è collocato l'acquario, acquario per altro aperto.

però mi chiedo: come sì può scassare il termometro se non è stato tolto dall'acqua, ho solo staccato la spina dato che in estate nell'acquario ci posso buttare gli spaghetti!!!:-D:-D

ho ridato corrente l'altro ieri, proprio per provare il termo. e anche se regolato al minimo, per qualche secondo si accende anche con 27° in acquario.-04-04-04

dovrò sostituirlo....però che pillole!!!

allora vi chiedo: in estate cosa dovrò fare, tenerlo sempre sotto tensione e non staccare mai la spina??

berto1886
21-09-2010, 22:42
bah... si può scassare anche lasciandolo attaccato... il mio ad esempio si rotto a causa degli sbalzi di tensione

roby91
22-09-2010, 10:59
ma allora guarda che se in casa hai 27° (adesso) l'acquario è normale che abbia una T di 27°...se il termo ogni tanto si accende per 20secondi non è un problema, basta che non lo faccia per minuti...

se ho capito bene la situazione, secondo me non è rotto...

però bisogna vedere se la situazione l'ho capita...:-))

Federico Sibona
22-09-2010, 11:11
Al tuo posto, prima di cambiarlo consulterei l'Hydor chiedendo se è un funzionamento normale.
Può darsi che si accenda brevemente ogni tanto per una sorta di self-test e tu prima non te ne sia mai accorto.
Hydor puoi contattarlo anche qui: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=115

PS: sempre che sia Hydor e non veramente hydror (come scrivi e che non conosco) ;-)

berto1886
22-09-2010, 20:45
potrebbe essere... però io non ho mai visto riscaldatore che si accendono al di sopra della temperatura impostata, aspetta il freddo e poi vedremo... il mio lo teneva a 27°C d'inverno!