Visualizza la versione completa : è capitato anche a voi?
^Fabio^pisa!
21-09-2010, 12:01
salve a tutti....
inizio premettendo che ho un acquario da 100 litri netti.....facendo vari test dell'acqua mi sono accorto che il GH (DUREZZA) era un po' troppo elevata >21°d per questo motivo ho iniziato a acquistare acqua ad osmodi inversa in un negozio di animali qui a pisa.....(non dico il nome perchè potrei fargli pubblicità negativa).....dopo vari mesi cambiando l'acqua soltanto con quella d'osmosi non ho notato alcun cambiamento sulla durezza.....via...di poco...mi è passata a >14°d.
Allora proprio stamattina mi sono detto.....ora voglio vedere che valori ha l'acqua che compro pagandola abbastanza....pensa un po'....30 litri 5 euro...nemmeno fosse oro!
comunque sia....noto stranamente che l'acqua ha GH >14°d moooolto strano!! l'acqua ad osmosi inversa dovrebbe avere gh pari a 0!! che delusione! fregato in questo modo......ora vedrò di cambiare rifornitore...anche se so che è difficile trovarne uno affidabile!
CapitanoNemo
21-09-2010, 12:20
salve a tutti....
inizio premettendo che ho un acquario da 100 litri netti.....facendo vari test dell'acqua mi sono accorto che il GH (DUREZZA) era un po' troppo elevata >21°d per questo motivo ho iniziato a acquistare acqua ad osmodi inversa in un negozio di animali qui a pisa.....(non dico il nome perchè potrei fargli pubblicità negativa).....dopo vari mesi cambiando l'acqua soltanto con quella d'osmosi non ho notato alcun cambiamento sulla durezza.....via...di poco...mi è passata a >14°d.
Allora proprio stamattina mi sono detto.....ora voglio vedere che valori ha l'acqua che compro pagandola abbastanza....pensa un po'....30 litri 5 euro...nemmeno fosse oro!
comunque sia....noto stranamente che l'acqua ha GH >14°d moooolto strano!! l'acqua ad osmosi inversa dovrebbe avere gh pari a 0!! che delusione! fregato in questo modo......ora vedrò di cambiare rifornitore...anche se so che è difficile trovarne uno affidabile!
Che St***ronzo però! Dipende se lo ha fatto apposta o magari non gli funziona l'impianto e nemmeno lui lo sa...
Cerca un altro negozio di acquari se riesci e vai li.
Io la prima cosa che ho fatto quando ho comprato l'acqua da uno è stato fare il test ed era perfetta....
peppelandia
21-09-2010, 12:20
denuncialo
mucchina
21-09-2010, 12:59
Che simpaticone!!!!!!-04-04-04...-71-71-e65-e65-e65-97--97--97b-97b-97b
Vansaren
21-09-2010, 13:18
Scusa, vai da lui a prenderla di nuovo, ritorni in macchina, tiri fuori il tuo test del piccolo chimico, stappi, misceli, agiti, centrifughi e torni in negozio con la prova del misfatto e ti fai ripagare delle taniche precedenti, e se rifiuta gli dici che chiami gli hells angels dicendo loro che uno dei bandidos ha accoppato uno dei loro nel negozio di acquari in via tal dei tali:D
peppelandia
21-09-2010, 13:20
fai cosi'!!!!!!!!!!!!!!:-D
ma scusa..lui te l'ha spacciata per acqua di osmosi pura o no??...
perchè di solito i negozianti vendono l'acqua "pronta" per riempire un'acquario "medio" (parlando di valori)...con acqua di osmosi pura ci allestisci poco niente!!...quindi non ha sbagliato lui...
è capitato anche a me pensa a li stessi valori dell' acqua di rubinetto 16 gh che rabbia
quoto roby, anche se il negoziante dovrebbe chiedere e spiegare la differenza tra l'acqua pronta e l'osmosi pura...
gigi1979
21-09-2010, 19:27
dove vado io mi vendono acqua osmosi pura (controllato con i test) a 20cent al litro sicuramente caretto, ma mi ha fatto vedere l'impianto e ogni volta che torno a casa misuro i valori 0 gh 0 kh. Io onestamente o mi farei fare la tanica e davanti a lui misuro i valori minacciandolo che se non mi ridà i soldi spesi fino a quel momento chiamo diretamente la guardia di finanza!
perchè di solito i negozianti vendono l'acqua "pronta" per riempire un'acquario "medio" (parlando di valori)
non lo so dalle vostre parti ma da me, l'acqua pronta la vendono per marino. Altrimenti mi vendono acqua osmosi, nessuno mi ha mai proposto acqua pronta per acquario!
^Fabio^pisa!
21-09-2010, 22:00
nono...è acqua osmotica.....perchè l'acqua pronta come dite voi la potrei prender dal mio negoziante di fiducia GRATIS!! lui fa così....però....la durezza è abbastanza elevata....e cambia poco dalla mia acqua di rubinetto...
allora è veramente un ba*****o#18
mi pare strano...
...i negozianti non vendono mai acqua osmotica pura...tranne su richiesta esplicita del cliente...di solito la vendono "pronta per l'uso"...però se te l'ha veramente spacciata per osmotica pura, è uno str***o...ma di quelli grossi anche!!..:-))
qui a Bologna c'è un grande negozio che vende entrambe le soluzioni: osmotica pura o premiscelata
bettina s.
22-09-2010, 13:28
Segnala il fatto al negoziante e vedi cosa ti dice, magari è in buona fede.:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |