Visualizza la versione completa : strano essere
stamattino intorno alle 6 ho preso la torcia e ho guardato nell acquario e ad un certo punto sul fondo ho visto un brutto coso piatto largo 3-4 cm lungo 5 grigio a macchie sembrava una spece di razza -05
qualcuno sa cosa puo essere?
somigliava a questo ?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257848
anche io ne ho uno..
dalla foto nn lo so pero puo essere
poteva essere un platelminte...
cosi grosso
ma nn sono fotosintetici i platelmiti?
http://s1.postimage.org/DZlk9.jpg (http://www.postimage.org/)
sembra questo
appunto... allora è lui... intanto si può fare molto grande, levalo se puoi visto che può fare diversi danni e se hai tridacne se le pappa...
è un verme piatto , che c'entrano le zoaxantelle?-28d#
come posso prenderlo
------------------------------------------------------------------------
e se uso l ascarinel?
beh, cerchi di fregarlo quando esce fuori...
i medicinali in vasca non si usano come se nulla fosse....
mi sembra che dovresti leggere un po' di più, hai le idee abbastanza confuse :)
il mio è un pò che nn si fa più vedere, ma ha fatto strage delle turbo più piccole, lo puoi prendere con una trappola mettendo una nassa con del cibo dentro.. di solito stazionano nelle rocce vive, io al prossimo cambio acquario metto la roccia su cui presumo stia in quarantena..
no ho già letto anche le conseguenze dell ascarinel ma adesso tra planarie e questo ne ho pieni i balucchi
ora capisco anche la perdita del piede della tridacna
trovo spesso sul fondo molte lumache morte
ora capisco anche la perdita del piede della tridacna
attento perchè non è solo male del bisso della tridacna.. quello è capace di fartela fuori in una notte e il giorno dopo ti ritrovi le valve svuotate!
Io l'ho avuto ed è impressionante.. una me l'ha fatta fuori.. l'altra me la stava facendo fuori ma me ne sono accorto e l'ho tirato fuori assieme alla tridacna (ormai spacciata).
Attento anche a maneggiarlo perchè da ogni frammento nasce un esemplare distinto! io non ci credevo finché non l'ho visto sotto gli occhi! E non pensare nemmeno che sia semplice afferrarlo con le dita! Ha una consistenza tipo .. ciano! e si spezzetta come nulla (impressionante è vedere ogni pezzetto cominciare a muoversi in direzioni diverse.
Pertanto il mio consiglio è quello di tirarlo fuori senza afferrarlo direttamente (o su una malcapitata tridacna o una roccetta separata) oppure di aspirarlo con un tubo (come quando fai i cambi d'acqua). Attenzione perchè una vera maledizione quella bestia! #23
alla faccia che bestia che ho #07
ALGRANATI
21-09-2010, 17:48
sei messo maluccio.....non mettere tridacne e se ne hai....toglile....quel verme non perdona.
sei messo maluccio.....non mettere tridacne e se ne hai....toglile....quel verme non perdona.
capito quello che scrivevo della tridacna!
per il momento lo messa in alto su un piccolo taleario nn dovrebbe arrivarci
volevo aggiungere perchè le vongole sulle rocce nn le tocca ?
ALGRANATI
22-09-2010, 19:23
non ne ho idea....probabilmente si chiudono troppo velocemente.
ho notato che da quando ho visto il mostro il picturatus staziona sempre nella zona dove ho lo ho visto vorrà papparselo?
ALGRANATI
23-09-2010, 20:50
non ne ho sinceramente idea
allora speriamo che sia cosi che ho gia preso ma nn penso di utilizzare l ascarinel nn ho propio intenzione di ulizzarlo
stasera parto con alcune nasse e poi vediamo #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |