Visualizza la versione completa : Mi presento e Vi saluto tutti - Belzebu
Ciao,
Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro della community, mi chiamo Emanuele e mi interesso all'argomento "acquario" da circa un anno, ho un piccolo acquario da 60 L, che mi restituisce gioie ma mi ha dato anche qualche dolore. Spero di poter attingere a molte informazioni utili presenti in questa comunità per aumentare le gioie e azzerare i dolori :)
Grazie a tutti
Belzy
Zeitgeist
21-09-2010, 12:12
Benvenuto tra noi belzebu!!! :-))
Posta la descrizione del tuo primo acquario e tutti i tuoi problemi in questa sezione: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35 e vedrai che troveremo una soluzione...
mucchina
21-09-2010, 12:35
ciao...piacere..e -d03-d03-d03 belzebu !!!!!-28-28-28
CapitanoNemo
21-09-2010, 13:05
Ciao,
Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro della community, mi chiamo Emanuele e mi interesso all'argomento "acquario" da circa un anno, ho un piccolo acquario da 60 L, che mi restituisce gioie ma mi ha dato anche qualche dolore. Spero di poter attingere a molte informazioni utili presenti in questa comunità per aumentare le gioie e azzerare i dolori :)
Grazie a tutti
Belzy
Ciao e benvenuto!!!!
Che pesci ospiti nell'acquario?
Grazie per il benvenuto :)
I miei amici in acquario sono 6 neon un corydoras un ancistrus due botia lohachata (quelli piccoletti) e ahi me, sono da poco morti una coppia di Ramirezi che adoravo, hanno vissuto in acquario 1 anno e qualche mese, i valori del pH la temperatura dell'acqua, nitrI/Ati tutti nelle norma... Ancora non ho capito dove potrebbe essere la causa...
cosa vuol dire nella norma??..postali, così li leggiamo tutti...;-)
Piacere e benvenuto -d03 -28
Allora temperatura 27/28 gradi pH 6.5 per il test dei Nitriti/Nitrati non ricordo il valori precisi li ho fatti qualche giorno fa con un campione d'acqua presso il negozio dove acquisto il materiale necessario per manutenzione, piante e pesci, in un scala di colore dal giallo al nero dove il giallo era la condizione ottimale al nero che credo rappresenti le acque del fiume gange, la mia acqua risultava assolutamente gialla ai reagenti e quindi in ottime condizioni.
Aprofitto cmq per chiedere consiglio su un test che posso acquistare/fare io stesso con maggiore frequenza. In questo senso...
Mi faccio aiutare un po' nei test con riferimento sul colore in quanto essendo daltonico non vorrei sbagliarmi, riconosco le varianti certamente, ma il mio è uno scrupolo.
Faccio cambi regolari dell'acqua 15/20% ogni 4 settimane, solo nell'ultimo ho aggiunto un prodotto rivitalizzante regolarmente e legalmente acquistabile, sinceramente nel mentre che scrivo non ricordo se da regolamento posso citarlo :)
L'unica cosa che mi è successa è la rottura della falngia a specchio fissata al neon con dei gangi ad alta improbabilità...
Luce per 8/10 ore giornaliere di cui 2/3 penonmbra
Ciao e grazie
Riccardo Angeloni
21-09-2010, 20:24
Ciao e benvenuto nel forum! Io sono un neofita e devo dire che il 90 percento di quello che ho realizzato l'ho fatto grazie ad AP! Mi sto anch'io per inoltrare con i ram, sono esci bellissimi e molto interessanti, magari ci si scambieranno consigli!
Ciao!
coccodrillo73
23-09-2010, 23:46
Sono nuovissimo del forum,per i cosigli che chiedi non posso permettermi di dire nulla,c'è gente molto più preparata di mè che può farlo,posso solo dirti....BENVENUTO.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |