PDA

Visualizza la versione completa : Carattere ancistrus...attacca?

AlessandroC
21-09-2010, 11:30
Partendo dal presupposto che so che la mia vasca non è ben popolata, e che sto cercando di porre rimedio, e che abbia riconosciuto che il mio pesce sia un ancistrus maschio adulto (vedi foto), è possibile che non sia molto pacifico?Potrebbe aver attaccato un corydoras e averlo ucciso?O le pinne lunghe del betta maschio?In particolare dopo la notte, mi ritrovo o le pinne degli altri pesci rovinate, o le piante sradicate...comincio a pensare che potrebbe essere lui la causa e che sto incolpando troppo spesso il betta, anche se il più probabile attaccabrighe so essere lui!

http://s3.postimage.org/IvLY0.jpg (http://postimage.org/image/2id7nvfpg/)

Patrick Egger
21-09-2010, 13:20
Ciao

L'Ancistrus sicuramente non è il colpevole delle pinne mangiate.
Le piante si,quello te le avrà mangiate lui.

AlessandroC
21-09-2010, 15:47
no no, le piante non le ha toccate nessuno, sono solo sradicate ogni tanto le bacopa, ma non manca mai una foglia!

giovannidiscus
24-09-2010, 11:18
o l ancistrus o se hai delle ampullarie, hanno sicuramente alzato la pianta..per quanto riguarda il cory morto..bha l' ancistrus e super territoriale e attacca spesso ma per quanto riguarda il mio attacca solo altri simili,ippo.. ma senza ucciderli solo mettendoli in fuga, arriva alla morte solo se si confronta con un'altro adulto della stessa specie.
cmq attendo risposte di qualche esperto.

AlessandroC
26-09-2010, 21:57
probabilmente è stato il betta!Cominciano a venirmi i dubbi pure sulla femmina...ogni tanto sembra scattargli ai cory, mentre il maschio pare non filarseli!

Miskin
26-09-2010, 22:17
probabilmente è stato il betta!Cominciano a venirmi i dubbi pure sulla femmina...ogni tanto sembra scattargli ai cory, mentre il maschio pare non filarseli!

le femmine sanno essere bastardelle come e peggio dei maschi se vogliono

crilù
26-09-2010, 23:52
Ha bisogno di nascondigli/tane altrimenti se le scava lui da qui il fondo smosso.
Per quanto riguarda gli attacchi la conformazione della sua bocca non gli permette di fare danni, penserei anche io ai betta, sono pochi i pesci con cui vanno daccordo.

taz
27-09-2010, 14:12
mio padre ha avuto spesso dei betta e delle femmine di betta. ti confermo che le femmine dei betta sono dei pesci molto molto aggressivi