Visualizza la versione completa : Zooplancton DSB
Ciao, qualcuno a dello zooplancton vivo da donare o vendere per popolare dsb neopartito? Grazie
Le rocce vive dovrebbero essere sufficienti che io sappia ... la maturazione forse può essere accellerata con il sistema che dici te, ma non credo poi di tanto .... :)
E lo so m le mie rocce sono in buona partemorte dopo il corto circuito di luglio e morte vasca, non volevo spendere percomprarne altre, meglio un inoculo no?
Dunque ho trovato uno starter a 9,60di rotiferi, 12 euro la spedizione su dmfarm.. Chi vuole aggiungersi??
Dunque ho trovato uno starter a 9,60di rotiferi, 12 euro la spedizione su dmfarm.. Chi vuole aggiungersi??
secondo me in vasca con tanto movimento i rotiferi non durano,a meno che non li fai a parte
Ho una vasca fuori in terrazzo da 100 litri dove allevo arterie, pensavo di buttarli insieme ..
ALGRANATI
21-09-2010, 17:48
i rotiferi in vasca non te ne fai una mazza fritta.
Perché non fanno parte del benthos?
Lo si che e' zooplancton , perché non da parte del benthos?
http://it.wikipedia.org/wiki/Benthos
http://en.wikipedia.org/wiki/Zooplankton
ALGRANATI
21-09-2010, 21:20
l'affermazione di ***** di buddha :-D non è sbagliata......è tutto zooplancton solo che il benthos è zooplancton strisicante o comuneu appoggiato al substrato....mentre i rotiferi fanno parte dello zooplancton fluttuante....non mi viene il nome esatto.
Lo si che e' zooplancton , perché non da parte del benthos?
ALGRANATI
21-09-2010, 21:51
non ho capito cosa hai scritto
ALGRANATI
21-09-2010, 21:57
bravo belino:-))
e perchè è inutile? fluttuerà ma si imbosca anche nelle rocce e diventa pappa..
ALGRANATI
22-09-2010, 07:25
non si imbosca essendo pelagico.
dovresti buttarne dentro a kg e alla fine inquinerebbe.
se vuoi fare una cosa utile al sistema.....buttaci litri di phitoplancton in modo da far esplodere il benthos ;-)
ma il benthos da dove inizia? ovvero come ci arrivano le prime larve (dalle rocce vero?)
ALGRANATI
22-09-2010, 08:42
dipende da come la pensi....
o dio o la natura :-D
beh la generazione spontanea è stata abbandonata dai tempi di Pasteur..per cui, nelle mie rocce però c'erano ancora vermi vari anche dopo il disastro cosa che mi fa sperare..ragazzi quanto è dura dovere ricominciare...
ALGRANATI
22-09-2010, 09:32
Non è dura ricominciare.....bisogna solo non guardare la vasca per 2 mesi;-)
#07#07#07Del resto contando le misure dele nostre vasche che problema c'è a non guardarle..#07#07#07
------------------------------------------------------------------------
comunque il dsb con poche rocce non mi piace molto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |