Entra

Visualizza la versione completa : ancistrus... dove sbaglio?

mafalda
21-09-2010, 09:21
ciao a tutti

ho bisogno di capire dove sbaglio...

sò che i miei pesci non vivono in una condizione ottimale... stò pagando le conseguenza di cattivi consigli...

ma mi sto attivando per una soluzione migliore...

ho un piccolo acquario da 30 l in cui convivono due carassi 4 betta femmine 3 corydoras e due ancistrus (ormai 1)!

la domanda è questa è già il secondo ancistrus che muore... fino a ieri mattina se ne stava attacato alla sua roccia preferita o attaccato al vetro e ieri sera l'ho trovato incastarato nella roccia morto quasi rinsecchito era qusi grigio (sembrava morto da un sacco di tempo)!
anche l'altro l'ho trovato nelle stesse condizioni!!!

nella vaschetta ci sono 24° ph 7.5 e NO2 ass!!!

la causa della morte può essere il sovraffollamento oppure puo essere stato altro?

grazie (non mi linciate per le condizioni pietose della vasca lo sò e sono furibonda!!!)

fulvioander
21-09-2010, 09:49
Ciao la risposta te la sei data da sola,prova a togliere qualcosa,magari i due carassi che sono quelli che inquinano di più e gli ancistrus che in un 30 L tra un po' non si muoveranno più

mafalda
21-09-2010, 13:17
Ok grazie!!! Riporterei il pesce mummificato a quello che menl'ha venduto mannaggia a lui!!! L'importante e' che non si sia preso qualche malattia strana e che possa in qualche modo contagiare gli altri pesci!!!
Aveva anche tipomdeimfilamenti di 'muffa' sulla schiena!

bettina s.
24-09-2010, 21:12
mafalda tra carassi e ancistrus non so chi produce più deiezioni, in pratica è come se stessero nuotando in una fogna di Calcutta :-( potrebbero avere ogni forma di batteriosi devi provvedere al più presto.

mafalda
24-09-2010, 22:33
Spero domani di riuscire e scegliere la nuova vasca!!! Grazie!!!