Visualizza la versione completa : Complimentoni POFFO!!!
Stupenda vasca del mese!! !!!!
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
bella bellissima #25#25#25#25#25
ALGRANATI
21-09-2010, 07:31
Grandissimo Aggiornamento.....Complimentissimi POFFO
Maurizio Senia (Mauri)
21-09-2010, 10:35
Complimenti devi esserne lusingato..........voglio la mezza.:-D
Rive Gauche
21-09-2010, 10:51
Mi avete anticipato. Stavo giusto guardando la sua vasca e volevo fargli i complimenti.
Bravo, bravo, bravo!!!!! #25
mi associo ai complimenti #25#25
Rive Gauche
21-09-2010, 11:08
... leggendo la descrizione, ho notato che effettui i cambi d'acqua piuttosto raramente, eppure hai dei colori strepitosi.
Dal momento che io da luglio fino a settembre non ho praticamente effettuato nessun cambio d'acqua a causa di una serie di motivi, ed ho notato un miglioramento esponenziale in termini di salute e colore degli animali, stò incominciando a chiedermi quanto siano effettivamente utili e con quali cadenze.
O meglio, mi domando: apportano realmente elementi utili e velocemente consumabili da parte dei coralli, oppure di contro limitano in qualche modo la stabilità e il naturale equilibrio del sistema?
Voi cosa ne pensate? #24
BREGOLI BETTINA
21-09-2010, 12:47
Molto bella ciao
MAURINO fABRIZIO
21-09-2010, 13:10
Grandissimo Poffo,me lo sentivo che diventava vasca del mese!!!complimentoni!!!
tommaso83
21-09-2010, 13:14
Complimenti, bella vasca e bell'articolo! #25
oceanooo
21-09-2010, 13:22
compliementi anche da parte mia...
2 cose volevo chiedere
a) sabbia.. quanti cm?
b) la vasca è migliorata con il cambio zeovit o tutto uguale?
-28
o posso di' ???... "E' AMICO MIOOOO !!!".. ;-)
bravissimo Andree'...bellissima !!!
Poffo complimenti anche da parte mia....la sabbia l'hai introdotta subito o dopo? quanti cm? che tipo è ?
Per il discorso cambi...anche io ho notato una miglior colorazione e salute rallentandoli...
Grazie mille ragazzi...mi sento davvero lusingato per i vostri complimenti.
è una bella soddisfazione...ancora mi ricordo le prime domande fatte a molti di voi....c'era Algranati che quando vedeva un mio MP scappava ormai al bagno:-)) e Mauri che diceva....ma questo che vò?:-D
quando lo staff mi ha fatto la proposta di mettere la vasca come vasca del mese pensavo a qualche scherzo...:-))
GRAZZZZZZZIE A TUTTI :-))
tornando alle cose serie....la sabbia è una semplice sugarsize,sono 3-4cm....e non viva ma morta...l''ho introdotta dopo circa 6 mesi dal cambio della prima vasca,quella che perdeva acqua da un lato...in pratica la vasca attuale è reduce anche del cambio fatto circa a Dicembre scorso,esattamente quando compiva il primo anno.
il cambio a zeovit ha aiutato sicuramente la vasca a tirar fuori quello che già cera migliorando un pochino la riduzione dei fosfati...però il mio zeovit è molto blando....diciamo Soft:-))
i cambi d'acqu li faccio circa ogni 2 mesi...e posso dirlo non mi vergogno di soli 30litri....solo l'ultimo cambio l'ho fatto di 60l.
spero di aver risposto a tutti e vi rinnovo i miei ringraziamenti....VE VOJO BENE:-)):-)):-))
Zeovit soft nel senso che non integri tutto o che le dosi sono soft??
in pratica non integro tutto e le dosi sono dimezzate e con tempi variabili....non guardo il manuale...guardo la vasca e decido in base a cosa vedo!!;-)
... leggendo la descrizione, ho notato che effettui i cambi d'acqua piuttosto raramente, eppure hai dei colori strepitosi.
Dal momento che io da luglio fino a settembre non ho praticamente effettuato nessun cambio d'acqua a causa di una serie di motivi, ed ho notato un miglioramento esponenziale in termini di salute e colore degli animali, stò incominciando a chiedermi quanto siano effettivamente utili e con quali cadenze.
O meglio, mi domando: apportano realmente elementi utili e velocemente consumabili da parte dei coralli, oppure di contro limitano in qualche modo la stabilità e il naturale equilibrio del sistema?
Voi cosa ne pensate? #24
vedendo l'ultimo test dei sali fatto da RobyVerona...devo dire che il sale che usiamo per i cambi....non mi sembra di notare così tanti elementi al loro interno...se prendiamo ad esempio lo iodio la maggior parte non ne ha neanche traccia.....#24
Rive Gauche
22-09-2010, 08:57
Come hai detto anche tu prima, a volte è meglio osservare la vasca che seguire alla lettera i varii "manuali".
Io ho sempre effettuato cambi di 30 litri ogni settimana, ed i colori latitavano. Quando a luglio ho smesso di farli, la mia vasca ha decisamente cambiato marcia.
Con questa nuova voglio provare a ridurli al minumo per vedere se la teoria è confermata, anche se guardando la tua splendida vasca un'idea me la sono già fatta.
Ancora complimenti!!!
Davvero bellissima #25 #25 #25
NIKO1969
22-09-2010, 15:17
complimenti veramente bella #25
Spero di fare altrettanto quando riparto
Molto bella, complimenti #25
dodarocs
22-09-2010, 20:53
Anche se come dici gestione semplice sei andato lontano, bravo.#25
Non eri tu che più di un anno fa tribolavi con il reattore di calcio Korallin? come vedo lo hai messo a punto.;-)
Massimo-1972
22-09-2010, 21:44
Complimenti, ... vasca strepitosa
premio assolutamente meritato
grazie ragazzi...e ancora grazie
-69-69-69
Anche se come dici gestione semplice sei andato lontano, bravo.#25
Non eri tu che più di un anno fa tribolavi con il reattore di calcio Korallin? come vedo lo hai messo a punto.;-)
esattamente Franco....proprio più di un anno fa ancora cercavo di capire come funzionava un reattore di calcio..e soprattutto come non far fare la bolla al korallin:-D
e ps....in vasca ci sono 3 delle tue talee ormai cresciutelle:-))
dodarocs
23-09-2010, 00:10
Ne hai fatta strada in un anno#25
se sono cresciutelle si vede che si trovano bene.;-)
complimenti animali veramente belli e vasca molto gradevole bravissimo.......
grazie cicala....davvero!!!#12
Franco...ma quanti mp ti arò mandato per quel reattore??facevamo le ore piccole la sera...ahauauauh:-D
un "grazie" lo devo dedicare anche a te;-)
dodarocs
23-09-2010, 00:36
grazie cicala....davvero!!!#12
Franco...ma quanti mp ti arò mandato per quel reattore??facevamo le ore piccole la sera...ahauauauh:-D
un "grazie" lo devo dedicare anche a te;-)
Per così poco.... figurati che me ne ero quasi scordato che eri tu e te l'ho chiesto, si vede che quei mp sono serviti a qualcosa, ne sono contento.:-)
albert 21
23-09-2010, 17:37
bella vasca , animalimolto belli, sia pes che coralli.#25#25#25
mi accodo anch'io per i complimenti :-))
anche per l'altra faccenda ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |