Visualizza la versione completa : Nano americano
Cosa ne dite di questo nano? http://www.nano-reef.com/featured/?tank=40
guardate che illuminazione ha!4 neon Bluplus sui 6 totali..non è la prima volta che vedo che in america usano più blu rispetto a quelli normali e i risultati non mi sembrano male..
6x24 e ha quei colori?!??!?! PORCACCIA BOIA!!!
COCO anche io ci rimango sempre male! o sti americani truccano le foto o c'è qlc che ci sfugge:-)
noi di solito usiamo una configurazione 3bianche ed una blu mentre questi usano spesso il contrario..però riescono cmq a tenere animali in crescita e coloratissimi!come è possibile??
che gli americani usino tantissimo blu è storia nota, infatti tutti montano le 20k
il problema di questa vaschetta è che con 144 watt ha colori da zeovit
usa filtro per fosfati e bon
mah
io credo che li ce tanto photoshop a parere mio, basti vedere il colore delle coralline che ha sul vetro posteriore, e anche il colore del pescetto e evidente che è troppo carico ed appariscente, anche troppo per le attinniche
..la cosa che mi insospettisce è quella netta demarcazione di colore che ha sullo sfondo fra pate destra e sinistra..sembra quasi che tiri una linea retta verso il basso...effetto compatibile con una azione di photoshop nella quale è andato a lavorare sui livelli diversi su metà vasca...a meno che le blu le ha tutte da una parte e allora potrebbe fare quell'effetto...
Per me c'è l'intervento di photoshop.
Nel passato ho avuto a che fare molto con il mondo della grafica e dell'animazione e mi pare di riconoscerne l'effetto.
ecco appunto.....
io non dicevo niente perchè mi sembravano un po troppo "carichi" i colori....
come dire? non naturali.....e quindi non mi entusiasma poi cosi tanto un nano del genere
perchè appunto non verosimile.....
secondo me he???
oceanooo
22-09-2010, 16:04
ragazzi.... non sarà propio reale i ma è obiettivamente una gran bella vaschetta.....
guardate bene, gli SPS sono tutti ben colati ci sono punte di crescita il corallo e vivo e brillante nessun tiraggio la vaschetta e sicuramente degna di nota e non facciamo i soliti criticoni ;-)
cmq la cosa che mi sconvolge sono le pochissime rocce...
Oceano....hai ragione su quanto dici, solo che se non ritoccava le foto per come dire??
far risaltare i colori, era ancora piu bello.....(tanto, appunto, per fare un po di critica nè?)
effettivamente (ora che lo fai notare) quello delle poche rocce è un mistero....
(magari poi in sump ne ha altre ..la butto li he??)
a me quello che stupisce è la luce che usa..e ci sono SPS anche esigenti per quanto riguarda la luce(se non sbaglio)..
a me sembrava di aver sentito che la luce più utile per la crescita non fosse quella così fredda e lui ha 4 bluplus su 6 neon da 24w che già sono poco performanti..o sbaglio?quindi si può mettere anche qlc bluplus in più secondo voi?
mik87bg ogni vasca è una storia a sè. la risposta la puoi trovare solo provando, comunque che il blu dia più colore alle zooantelle è vero
Riccio79
29-09-2010, 13:09
Vaschetta sicuramente moooooto bella...ma concordo sul fatto che lo zampino di photoshop c'è e si vede...colori decisamente troppo accesi....
Effettivamente il discorso illuminazione lascia un po' perplesso pure me....di sicuro è che ha una vasca molto magra avendo un deltec mce 600, decisamente sovradimensionato per i 120 litri di questa vasca.....quindi non è escluso che utilizzi zeovit...
andrea90
05-10-2010, 22:40
effettivamente (ora che lo fai notare) quello delle poche rocce è un mistero....
(magari poi in sump ne ha altre ..la butto li he??)
magari ha anche un dsb..
bhè che dire..magari c'è la mano di photoshop però gran begli animali..e soprattutto mi lascia di sasso pensando al fatto che ha la mia stessa plafoniera solo che io uso 4 spezial e 2 blu+ e lui ci mette 4 blu+...allora mi chiedo e se lo facessi anche io a cosa andrei incontro!?
photoshop o no è una gran bella vaschetta!!Sarebbe da provare con più blue in vasca..
ma skimmer e tecnica? dove sono?
Tank Specs
Display: 34 Gallon Solana 20" x 20" x 20"
Lighting: ATI Powermodule 6x24w T5HO Fixture (4 Blue+, 1 Ge 6500k, 1 Fiji Purple)
Skimmer: Deltec MCE 600 HOB
Circulation: 2x Vortech MP10's + Stock return pump
Top Off: Tunze Osmolator
Controller: Reef keeper lite
Misc: Phosban reactor, UPS Battery Backup, Ebo Jager 100w heater
Se intendi fisicamente dove ha messo il tutto immagino sotto la vasca dove nella foto si vede quella specie di cassetto...#13
mi e capitato di vedere in vari forum americani vaschette da 30 litri,accompafnate da sump di 100litri!
mi colpii un post in particolare,aveva una vasca tipo cubo della wawe,stupenda,ma sotto il tavolino dove la teneva aveva una sump fatta con una vasca in plastica che sara stata almeno 100 litri,e secondome ci teneva dentro anche un bel po di rocce.
sarebbe bello però provare a fare una vaschetta con megasump/refugium.
oggi approfittando del cambio neon che sto gradualmente effettuando ho provato a mettere anche io 4 bluplus e 2 spezial...vediamo come reagiranno gli animali nei prossimi giorni...di sicuro le fluorescenze sono più accentuate rispetto a prima
ale24rm ottimo!tienici aggiornato!
triglauco
08-12-2010, 12:38
ale24 attendiamo notizie di questa nuova configurazione luci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |