Skotty81
28-12-2005, 14:17
Ieri tornando dal lavoro butto l'occhio sulla vaschetta da 35L e mi pare di vedere l'acqua leggermente biancastra, subito pensavo al vetro sporco ma poi escludendo quasi subito mi sono reso conto che avevo un principio di esplosione batterica in vasca.
L'episodio č collegato alla morte di una cardina trovata poco dopo la scoperta dell'acqua biancastra.
La morte (per vecchiaia suppongo in quanto era bella grandicella e qualche giorno prima era abbastanza rossiccia) risaliva a massimo 12 ore prima.
Ora mi domando un paio di cosette
1 - l'acqua biancastra potrebbe essere associata alla morte della cardina che decomponendosi ha influenzato la flora batterica
2 - come devo comportarmi per ristabilire la situazione?
Oggi l'acqua č leggermente biancastra, come ieri, da l'effetto di un leggero alone bianchiccio e la superficič non č proprio cristallina, c'č appunta la classica patina oleosa.
Io non ho cambiato nulla nella vasca č tutto uguale a prima del fenomeno.
Grazie delle info e aspetto fiducioso aiuti.
L'episodio č collegato alla morte di una cardina trovata poco dopo la scoperta dell'acqua biancastra.
La morte (per vecchiaia suppongo in quanto era bella grandicella e qualche giorno prima era abbastanza rossiccia) risaliva a massimo 12 ore prima.
Ora mi domando un paio di cosette
1 - l'acqua biancastra potrebbe essere associata alla morte della cardina che decomponendosi ha influenzato la flora batterica
2 - come devo comportarmi per ristabilire la situazione?
Oggi l'acqua č leggermente biancastra, come ieri, da l'effetto di un leggero alone bianchiccio e la superficič non č proprio cristallina, c'č appunta la classica patina oleosa.
Io non ho cambiato nulla nella vasca č tutto uguale a prima del fenomeno.
Grazie delle info e aspetto fiducioso aiuti.