Visualizza la versione completa : eccolo 60l
60l con gambusie e molte lumache. Che ve ene pare?
http://s4.postimage.org/izoar.jpg (http://postimage.org/image/11ou82sis/)
ho un 2 neon: uno da 8 e un'atro da 14 watt...quindi in totale 22 watt di luce,
non uso fertilizzanti
non conosco i valori dell'acqua (non uso alcun test)
Al momento ho messo su un piccolo impianto per la co2 fatto in casa (sapete zucchero e lieviti)
fondo: non so sabbia comprata
fotoperiodo: piu o meno 8 ore / die
Piante: non mi ricordo i nomi (mi piacevano e basta e crescono a vista d'occhio)
Legni: li ho presi al fiume (erano radici acquatiche di alberi non si deteriorano e sono molto melgio di quelle che vendono ai negozi e che costano troppo)
ho una popolazione di 8 pesci:
sono tutte gambusie. di cui 5 adulti e 3 piccoli abbastanza grandi da sopravvivere.
2 neritine
sulle 50-100 lumachine (si sono riprodotte a partire da 2-3 esemplari che ho importato acquistando una piantina) sono di due tipi
1 classiche marroni rotondeggianti (1 cm di diametro max)
2 spirali lunghe e appuntite Melanoides tubercolata
Faro altre foto quando le piante saranno cresciute abbastanza!!:-)):-)):-))
direi bene a vederlo, ma aggiungi le informazioni che mancano come nel topic in evidenza...
ad aspetto bello ma angiungi qlc informazione tecnica vado un guppy sullo sfondo quanti ne hai? che paite hai? fertilizzi? fondo?filtro? fotoperiodo? insomma dicci di più!!!!!!-35-35
Avete ragione scusate :)
ho un 2 neon: uno da 8 e un'atro da 14 watt...quindi in totale 22 watt di luce,
non uso fertilizzanti
non conosco i valori dell'acqua (non uso alcun test)
Al momento ho messo su un piccolo impianto per la co2 fatto in casa (sapete zucchero e lieviti)
fondo: non so sabbia comprata
fotoperiodo: piu o meno 8 ore / die
Piante: non mi ricordo i nomi (mi piacevano e basta e crescono a vista d'occhio)
Legni: li ho presi al fiume (erano radici acquatiche di alberi non si deteriorano e sono molto melgio di quelle che vendono ai negozi e che costano troppo)
ho una popolazione di 8 pesci:
sono tutte gambusie. di cui 5 adulti e 3 piccoli abbastanza grandi da sopravvivere.
2 neritine
sulle 50-100 lumachine (si sono riprodotte a partire da 2-3 esemplari che ho importato acquistando una piantina) sono di due tipi
1 classiche marroni rotondeggianti (1 cm di diametro max)
2 spirali lunghe e appuntite Melanoides tubercolata
Faro altre foto quando le piante saranno cresciute abbastanza!!:-)):-)):-))
#25#25
Mi piace molto sia la vasca sia la gestione così naturale!
molto, ma molto...carino!!#25
IWiShIdLe
21-09-2010, 15:41
Ciao ragazzi,
quoto Venus!!
Da quanto tempo è avviato?
L'unico consiglio che posso darti è di mettere uno sfondo, in modo da dare più profondità all'allestimento (basta un semplice cartoncino nero).
Ah, visto i pesci e gli invertebrati che ci sono, puoi togliere il riscaldatore!
P.S.: ma la bottiglia in alto a sinistra a che serve?
Bello davvero ! Con questa vasca puoi rilanciare il mercato delle gambusie usandolo come modello ... Bello!
gigilatrottola1082
21-09-2010, 21:57
Ciao!
anche io quoto Venus, uno sfondo nero sarebbe l'ideale!
per il resto è moooolto naturale, complimenti davvero!!
....puoi togliere il riscaldatore!
P.S.: ma la bottiglia in alto a sinistra a che serve?
ah la bottiglia...ha una finestra a maglie sottili e ci sono alcuni avanotti dentro per impedire che vengano depredati :-))
dici che posso togliere il riscaldatore? sai ho paura che le piante possano patire le temperature basse! dici di no?
------------------------------------------------------------------------
Ciao ragazzi,
quoto Venus!!
Da quanto tempo è avviato?
7-8 mesi.
Ho deciso mettero' uno sfondo nero ho fatto una prova ed e' decisamente migliore!
cmq vorrei dare a tutti un consiglio.
Nei negozi i legni hanno prezzi troppo esosi....ho voluto fare una prova:
sono andato in un fiume ed ho tagliato le radici superficiali di alberi grandi che erano ai lati.
Dopo 7-8 mesi sono ancora duri non danno nessun segno di deterioramento e sopratutto sono molto piu belli e naturali ( e poi potete sceglierli...avete un fiume a dispodìsizione ;)
l'unica cosa e' ke bisogna bollire il legno perche altrimenti trasporta le alghe di fiume e possono infestare...ah e scegliete le radici piu dure.
sauwulf, leggiti http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645 :-)) in molti prendiamo i legni in natura :-))
Ah perfetto! Cmq si era per chi come me nn lo sapeva se non dopo averci provato.. :)
IWiShIdLe
22-09-2010, 00:49
..xesempio un neofita come me:-))
mi vado a leggere anche il thread, grazie
Se l'acquario sta in casa credo che al di sotto di 15°C la temperatura non scenda...quindi non ci sono problemi né per i pesci, né per le piante!
le piante (almeno una buona parte di loro) a temperature più fresche lavorano meglio...
Sauwulf cortesemente le informazioni che hai inserito nel tuo secondo intervento, dovrebbero andare nel primo post seguendo il form, e le relative info, richiesto in questo link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529 : non appena avrai proceduto con l'edit, bonificherò la discussione.
Grazie
ah scusi. Ho appena effettuato il copia ed incolla!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |