Visualizza la versione completa : test
salve a tutti l'altro ieri ho fatto i test del ph gh e kh! risultati: ph 7 gh 13 o 14 kh 2 o 3 come vi sembrano?
il gh è un po' altino rispetto al KH..mi sembra strano...sicuro di averli fatti correttamente...
cmq che pesci vorresti allevare???
vorrei mettere 3 cory 4 guppy e 4 platy! si li ho fatti correttamenti i test sono quelli 3 in 1 con delle striscette!
esatto...sono proprio le striscette che mi preoccupano..
cmq io eviterei di mettere i cory con i poecilidi...se i test sono veri, allora io alzerei un po' il KH della vasca...e anche se il pH fino a farli arrivare entrambi a 8...per far ciò o rabbocchi con acqua di rubinetto trattata, ovviamente..oppure compri dei sali specifici..
l'acqua del mio acquario è tutto trattata col biocondizionatore
CapitanoNemo
20-09-2010, 15:16
vorrei mettere 3 cory 4 guppy e 4 platy! si li ho fatti correttamenti i test sono quelli 3 in 1 con delle striscette!
Ti consiglio a reagente i test... anche io all'inizio per risparmiare un pò sono andato sulle striscette, ma come ti dicevo sono molto imprecise, magari dicono per un valore 0-3 o 3-6 o 6-9 ecc, quindi molto variabili...
si ma ormai ho già speso 6€ li e voglio spenderli solo nei no2 no3 gli altri soldi!
ok..allora inizia a spenderli in test a reagente...;-)
ok e ormai per questi come faccio? ma io mi domando una cosa ma per no2 e no3 c'è bisogno per forza dei test visto che sono valori che vengono solo nella maturazione? e se io faccio passare il tempo necessario?
dei test che hai...o li butti o te li tieni sperando che siano più o meno accurati...
come fai a sapere qual è il "tempo necessario" se non monitori costantemente i valori dei nitrati e dei nitriti??...soprattutto quello dei secondi..
ora faccio il test e lo porto al negoziante mi faccio spiegare come funziona, però se mi dice vuol dire che il tuo acquario ancora deve maturare cosa rispondo?
nelle istruzioni dei test c'è scritto questo che significa? L´alcalinitá e la durezza totale sono riportate nella tabella in gradi di durezza tedeschi (KH, GH). Per essere trasformati nelle unitá ppm i valori nei gradi tedeschi si moltiplicano con il fattore 17,8.
con i "gradi tedeschi" tu sai il valore della durezza totale e carbonatica dell'acqua...se moltiplichi i valori per 17,8 avrai la concentrazione della/e sostanza/e che ti provoca i valori che hai misurato...
è come per il pH...solo che lui usa una scala logaritmica...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |