Visualizza la versione completa : Quante Caridine?
supersubaruman
28-12-2005, 13:57
ciao a tutti,
quante Caridine mettereste in un 55lt netti?
grazie e buone feste a tutti!
Jalapeno
28-12-2005, 14:56
Io ne metterei 10
supersubaruman
28-12-2005, 15:14
altri?
forse volevano dire un centinaio...:)
metti neocaridine cosi' si moltiplicano...in un 55 litri ce ne stanno comodamente 50....se non di più...
Certo se poi hai pesci il discorso nn vale...
io in 25 netti ho 14 red crystal che figlieranno a breve...in totale potrei arrivare a una 40ina dopo si stabilizza la popolazione...
ciao!
Quali caridine volevi mettere?
supersubaruman
29-12-2005, 11:47
volevo mettere anche dei guppy..
Quali caridine volevi mettere?
non so quali trovo da me.. che differenze ci sono?
le japonica in generale non si riproducono....DI piccine ci sono le neocaridine come le:
-denticulata sinensis red (red cherry)
-red crystal
-palmata
COme prezzi in italia si parte dai 5 in su fino ad arrivare ai 10 e oltre per le red crystal e in aggiunta sono tutte prolifiche a differenza delle japonica....Comprare 50 japonica nn mi sembra il caso!ehehehe
ciao
supersubaruman
29-12-2005, 14:11
ma fanno la stessa sunzione delle japonica? avete idea qualche sito che le venda?
si fanno la stessa funzione..circa....anche se le japonica forse un po di piu....
beh le trovi o nei negozi, o da privati o su qualche sito tipo acquaingros...
ciao!
cocoricorby
10-01-2006, 00:42
io ho delle caridine...ne ho comprate solo 4 perkè penso di comprarne un tot alla volta per arrivare ad un max di 15/20 esemplari....non so però di ke specie siano....qualcuno ha parlato di neocaridine ke si riproducono mentre le altre no...sapreste dirmi qualcosa in più??mi aiutate ad identificare le mie???sono grosse circa5 cm e sono bianke...
PS:ho comprato anke un altro gamberetto (7cm circa) che apre dei ventagli davanti alla bocca e filtra l'acqua per mangiare...ma non so che specie sia
Jalapeno
10-01-2006, 01:20
X coco
Mai comprare un'animale se non si conosce il nome scientifico. Prova a fare una ricerca con google e troverai sicuramente immagini dei tuoi gamberi senza nome.
Jalapeno
10-01-2006, 01:35
forse volevano dire un centinaio...:)
No io volevo dire proprio 10! ti spiego se supersubaroman con caridina intendeva C. Japonica 10 in una 50ina di litri ci stanno bene, io mi sono attenuto a questa interpretazione. Se invece super intendeva neocaridine, consigliarne 10 è eccessivo, proprio per il fatto che si riproducono facilmente è consigliabile prenderne 3-4.
Per quanto riguarda chi svolge meglio il proprio lavoro di mangia alghe, sono decisamente migliori le neocaridine red cherry, cristal red, babaulti.
Per il lavoro di spazzino, detrivoro sono meglio le caridine japoniche.
Non metterei le caridine con le neocaridine, perchè ho letto che in alcuni casi le C.J. mangiano le neocaridine.
cocoricorby
10-01-2006, 02:24
ki mi dice dove trovare le varie specie di caridine così da avere un'immagine prima di andarle a comprare??anke perkè nel negozio dove vado mi pare ke abbia solo quelle bianke di 4cm che penso siano japonike
ki mi dice dove trovare le varie specie di caridine così da avere un'immagine prima di andarle a comprare??anke perkè nel negozio dove vado mi pare ke abbia solo quelle bianke di 4cm che penso siano japonike
www.wirbellose.de
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |