Entra

Visualizza la versione completa : Vasca per Coydoras

RamPrealpino
28-12-2005, 13:45
Non che ne voglia fare una eh.. (ho appena allestito la mia prima vasca e già mi son volati via fin troppi soldi -20 ) ma cercando info sui cory ho trovato 'sto schemino.
Ve lo giro, magari vien utile a qualcuno.
(La vasca era descritta come 60x30x30 più o meno dato ke le misure erano espresse in piedi #06 )

ciao ciao

http://www.np.edu.sg/~dept-bio/corydoras_forest.gif

MG
28-12-2005, 13:59
interessante..... #25

Pleco4ever
28-12-2005, 14:02
perchè "per corydoras"??
mi sembra un bello schema di una vasca a terrazzamenti ma non ho capito il nesso con i cory #24 #24

Bagnino
28-12-2005, 14:15
Anche quì ci sono molte notizie anche sulle vaschette per la ripro:
http://www.paleatus.com/

RamPrealpino
28-12-2005, 14:34
perchè "per corydoras"??

ehmm #12 perkè io l'ho trovato su un sito in lingua inglese ke spiegava come creare un ambiente per i corydoras :-)
Sono ignorante in materia quindi non so per quanti altri pescioluzzi possa andar bene il terrazzamento in questione indi per non dire potenziali caxxate ho riportato paro paro quello ke dicevano nel sito "originale"

ciao ciao

mapone
28-12-2005, 15:28
Puoi anche postare il sito se ti va...cosi possiamo guardarcelo anche noi :-)) :-))

Cmq penso che dipenda tutto dalla corrente che si ricrea in vasca e nel disegno c' è un opzione...tutto li

CIao :-)

Nightsky
28-12-2005, 15:38
a vedere il disegno li sembra la vasca piccola sugli articoli di ap...x i ram :-))

io x i cory farei una vasca bassa e larga....sabbiosa (che poi tanto livellano)
con le piante solo dietro...

:-)

mapone
28-12-2005, 16:49
Almeno i tuoi livellano Blu....io miei non li vedo mai...una cosa incredibile...che palle pero....sono cosi belli e sono smpre fermi....devo dire che sono si belli ma se sapevo del loro comportamento non li prendevo.....per non parlare degli oto che sono attaccati tutto il giorno al tronco...non vedo un pesce a pagarlo io nella mia vasca...solo piante su piante...ormai non so piu che fare con sti piccolini...mah #24 #24

Ciao :-)

Pleco4ever
28-12-2005, 17:25
quoto blu..la vasca deve essere bassa perchè quelli godono nel predere boccate d' aria...

ehmm perkè io l'ho trovato su un sito in lingua inglese ke spiegava come creare un ambiente per i corydoras
Sono ignorante in materia quindi non so per quanti altri pescioluzzi possa andar bene il terrazzamento in questione indi per non dire potenziali caxxate ho riportato paro paro quello ke dicevano nel sito "originale"

comunque è un ottima idea,discutibile il filtro sottosabbia(parere personale,discutibilissimo,ma per le piante credo sia meglio l' effetto"falda freatica" che spinge piuttosto un effetto risucchio sulle radici)