Entra

Visualizza la versione completa : Cibo Vivo "Amtra System", lo avete provato?

taz
20-09-2010, 10:51
in un negozio on line:

http://www.aquariumline.com/catalog/amtra-live-chironomus-bianco-vivo-busta-p-10247.html

ho visto che vendono del CIBO VIVO confezionato in sacchi, della marca "AMTRA SYSTEM" e c'è scritto che resiste 15gg in frigo..

qualcuno di voi lo ha già provato? impressioni?

giangi99
20-09-2010, 12:36
Io no però m piacerebbe provarlo.
Potrebbe essere una buona opportunità per dare cibo vivo anche per chi non ha la possibilità di avviare colture di cibo vivo.

taz
20-09-2010, 12:46
infatti lo chiedevo per quello!!

Mototopo
27-09-2010, 10:32
Provata l'artemia salina............
Le mie rasbore e i miei corydoras se le sono SBRANATE in un battibaleno.............
Ma ........ visto il costo.......... secondo voi si possono usare per iniziare un allevamento casalingo?

dottore
27-09-2010, 11:05
Non ho capito bene..dentro le buste ci sono gia gli animaletti vivi o le uova da schiudere?durano 15 gg in frigo?sarebbe interessante..

taz
27-09-2010, 11:22
ma come si usano? si apre, si scola l'acqua con un retino e si somministrato le artemie?

Mototopo
27-09-2010, 11:34
Si, sono vive, dentro un sacchettino. Non ci sono indicazioni sulle modalità di utilizzo.
Io sinceramente ho rovesciato il contenuto del sacchetto direttamente in acquario, probabilmente era meglio scolarle però.....
Cercavo i tubifex ma non li avevano, ma direi che le artemie sono state più che gradite.
Ho utilizzato tutto il contenuto in una volta sola, anche se ce n'è parecchie..... comunque in dieci minuti erano sparite......

taz
27-09-2010, 13:54
all'incirca quanto è grande un sacchettino? sul sacchetto stesso non ci sono le modalità di conservazione? il liquido all'interno è meglio scolarlo mi sa, giusto?

domanda: le hai prese on-line, o direttamente in negozio?

Mototopo
27-09-2010, 14:07
Il sacchetto è da 80 ml:
http://www.aquariumline.com/catalog/amtra-live-artemia-viva-busta-p-10249.html

Scrivono: prodotti in acquacolture protette, garantite da acqua incontaminata, senza alcuna contaminazione patogena.
Quindi, a parte il fatto che probabilmente è salata, l'acqua dovrebbe essere ok.

L'ho comperato in negozio, hanno un piccolo frigorifero apposta per questi prodotti. 3.90 € scontato a 3.50.
Sul sacchetto non c'erano indicazioni di sorta, mi sembra però che il negoziante avesse delle piccole brochure....... che non ho preso..........

Beppe71
27-09-2010, 18:14
Il sacchetto è da 80 ml:
http://www.aquariumline.com/catalog/amtra-live-artemia-viva-busta-p-10249.html

Scrivono: prodotti in acquacolture protette, garantite da acqua incontaminata, senza alcuna contaminazione patogena.
Quindi, a parte il fatto che probabilmente è salata, l'acqua dovrebbe essere ok.

L'ho comperato in negozio, hanno un piccolo frigorifero apposta per questi prodotti. 3.90 € scontato a 3.50.
Sul sacchetto non c'erano indicazioni di sorta, mi sembra però che il negoziante avesse delle piccole brochure....... che non ho preso..........

Scusa... hai rovesciato 80ml di artemia in vasca? Quanti pesci hai?:-)
Avevo notato anche io questo nuovo prodotto sul sito in questione e mi allettava l'idea. L'ordine minimo e' di 5 pezzi + la confezione obbligatoria.
In 15 giorni 5 conf. non credo di consumarle con 10 pesci (microscopici)...#24

Victor Von DOOM
15-10-2010, 00:30
Credo che 80 ml sia la capacità della busta, non il volume del cibo:-)
Io lo acquisto regolarmente in negozio e lo scolo sempre, non si sa mai. Se si hanno madri/mogli non troppo "impressionabili" nel frigo a me hanno retto...

sbrunc
15-10-2010, 02:45
io ho avuto dei problemi con le larve di zanzara dell'amtra.forse ce m'era una o 2 di morte(che io non ho visto)fatto stà che mi hanno steccato 6 o 7 cardinali ed il maschio di ram.
le ho somministrate la sera ed il giorno dopo erano a pancia all'aria.
ora,a distanza di tempo ho ordinato i tubifex e le dafnie da usare come starter.qualcuno ha mai pensato di usarle per questo scopo?

sbrunc
19-10-2010, 13:23
le dafnie e i tubifex si sono ambientati alla grande!
i catini si stanno riempiendo di esserini che nuotano nell'acqua =)
missione compiuta:-))

Piranha86
25-10-2010, 11:00
a Roma chi le vende? sono abbastanza interessanti, l'unico problema sarebbe poi sapere da quando sono arrivate al negoziante, se si conservano quindici giorni e quando le compriamo lui già le ha da quattordici giorni...il giorno dopo sono da buttare...sapete chi le ha a roma?