Entra

Visualizza la versione completa : Posizionamento co2

agolone
20-09-2010, 09:08
Buongiorno...qualcuno sa darmi una risposta precisa per quanto riguarda il posizionamento del micronizzatore co2 in acquario? il mio è un askoll ed attualmente è posizionato sotto la pompa d'uscita dell'acqua, ma le piante l'hanno ricoperto. praticamente le bollicine che fuoriescono si infrangono sulle foglie. ci sono problemi? oppure è meglio che lo sposti in un punto più libero? attendo risposte grazie....

Federico Sibona
20-09-2010, 10:07
Sposto in Tecnica dolce.

Zoxe
20-09-2010, 12:41
Ciao ho il tuo stesso impianto di Co2 io ti confermo il posizionamento, infatti anche io lo ho sotto la bocca di uscita dell'acqua. Anche io ho molte piante che ci stanno attorno per cercare di mascherarlo ma io le bollicine le vendo che salgono fino quasi in superficie e poi vengono sparate dal gettto dell' acqua. Comunque secondo me anche se si infrangono sulle piane non dovrebbe far nulla, l' importante che il diffusore sia molto in basso in modo che la CO2 si distribuisca bene in vasca ;-)

roby91
20-09-2010, 15:27
io non metterei il micronizzatore proprio vicino all'uscita del filtro...rischi che molte bolle vadano in superficie e vengano disperse...meglio metterlo in una zona di media turbolenza...