Entra

Visualizza la versione completa : Pagliaccio schizzato?

edogr
20-09-2010, 08:58
Salve a tutti !
E' da circa l'inizio dell'estate che non scrivo piu nulla sul forum ad ogni modo,la vasca sta abbastanza bene,ho perso qualche corallino per via della temperatura eccessiva,ma niente di che.
Non ci sono stati cambiamenti di nulla,stessa rocciata,stessa illuminazione ...la gestione lasciata un pò a se stessa...

Il problema di cui vorrei parlarvi riguarda i miei 2 pagliaccetti.

Con gli anni uno è diventato piu grosso e l'altro è rimasto piu piccolo,se non sbaglio il piu grosso dovrebbe essere la femmina.
In questi giorni ho notato comportamenti molto strani da parte di essa,con la bocca afferrava il maschio per la pinna dorsare e lo sbatacchiava qua e là.
Quando somministro cibo,se il maschio prova a mangiare la femmina lo incrina di legnate.

Il maschio,da un mesetto a questa parte non riesce ad alimentarsi tanto bene e lo vedo un pò dimagrito.

E' un comportamento naturale che significa qualcosa o è solo il mio pagliaccio che nella vita precedente era un serial killer ?

Grazie per le risposte !

tommaso83
20-09-2010, 13:13
Credo sia una prassi normale, succede anche ai miei. Leggendo post sullo stesso problema, sembra che stiano decidendo il da farsi in termini riproduttivi.. Per caso il piccolo trema quando la femmina lo mena?

Squaletto77
21-09-2010, 23:24
E' la stessa cosa che succede ai miei, ormai da quasi un anno!!!!
Il più grande corre dietro al piccolo, soprattutto quando mangiano, ma devo dire senza mai fargli male, mai una pinna sfrangiata o altro.. Il piccolo trema quando succede, poi si mettono a tremare tutti e due.. speriamo si decidano prima di morire di vecchiaia.. :-(

cardisomacarnifex
22-09-2010, 15:00
ormai da quasi un anno!!!!

Non è mica tanto eh, a volte la riproduzione parte anche dopo più tempo. Poi, dipende anche dalle condizioni in cui sono tenuti, dall'arredo, dai compagni di vasca, dall'alimentaizone.....