Entra

Visualizza la versione completa : co2 e luci, consigli????

maci
28-12-2005, 12:29
Ho finalmente terminato l'allestimento del mio 100l e ho messo abbondanti piante. Leggo sempre dell'importanza della co2, ma io purtoroppo non ne ho un impianto, è veramente indispensabile?? Mi consigliate di procurarmene uno???
Per quanto riguarda le luci: ho due neon (in dotazione con l'acquario) da 18W, sono sufficienti?? Ieri li ho cercati in un negozio d'acquari per sostituirli, ma costavano 28€ l'uno -05 -05
Quelli che si trovano in ferramenta sono lo stesso o devo spendere 56€ per cambiare i neon????
Grazie!

magnum
28-12-2005, 13:01
I neon commerciali sono uguali in molti casi a quelli per acquari, stai solo attento ai k.
Per stabilire se le luci sono sufficienti bisogna vedere che piante vuoi coltivare.
L'impianto di co2 prendilo, trovi quello della ruwal ad una cinquantina di euro.

maci
28-12-2005, 13:06
Cosa sono i "k"???? Sono molto ignorante in materia #12
Per la co2... nella sezione fai da te ci sono altre varianti, non posso costruire una di quelle??? Non ho molta voglia di spendere cinquanta euro...

magnum
28-12-2005, 13:42
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/aggiornamento_11-5/luce/default.asp

Leggiti l'articolo, completo ed interessante.
Su quel litraggio credo che un impianto professionale sia più opportuno. Magari fatti un impianto artigianale che comunque aiuta, però risparmia e poi prenditene uno serio. Ti assicuro che non puoi spendere meglio i tuoi soldi (per l'acquario ovviamente ;-) ).

maci
28-12-2005, 14:31
Ok, garzie! :-))