Entra

Visualizza la versione completa : pompa di carico h&s a150

irenecav
19-09-2010, 15:56
ciao ragazzi una curiosita,ho affiancato alla sump il refugium,l acqua che arriva dalla vasca casca nel refugium e per troppo pieno va nella sump,se io prendessi la pompa dello schiumatoio e la mettessi nel refugium non sarebbe l ideale?è come se lo schiumatoio avesse delle paratie nella sump,non credo di creare problemi nel refugium e in piu se mancasse corrente non dovrei allagare il bichiere cosa ne dite fatevi avanti

cicala
19-09-2010, 16:52
Con un doppia pompa se manca corrente non allaghi il bicchiere almeno di solito.......il problema è che se si rompe la mandata ti allaghi la sump .....prova a farlo e a spegnere la mandata e quarda cosa succede.......

irenecav
19-09-2010, 17:03
mi si allaga il bicchiere perche schiumo bagnato,non ho mai provato,ma sicuramente se apro tutto lo scarico il bicchiere non fa ora ad allagarsi,non ho capito il discorso che se si rompe la mandata allago la sump ma il concetto pesco dal refugium per trattare acqua solo di scarico della vasca è fattibile, o no?grazie comunque per l interessamento,a volte mi sembra di essere il solo a passare la domenica su internet per l acquario e fuori ce un bel sole(l acquario non è un obbi ma una malattia!)