Visualizza la versione completa : acquisto acquario usato
ciao a tutti. vorrei un'informazione, dovrei comprare un acquario usato in particolare il modello è l'askoll ambiente 120x40. questi acquari non sono dotati di tiranti...posso fidarmi o è un rischio? ho letto di alcuni acquari che si sono aperti...
ma la vasca di quanti litri è??..il vetro di quanti millimetri è??...
guarda queste cose...e diccele..poi se riesci, guarda se le siliconature sono ben fatte...secondo me se il vetro è di 10mm (anche se prima vorrei sapere l'altra misura che manca) e le siliconature sono ben fatte, di problemi non dovresti averne...
in caso, per i tiranti vediamo cosa fare...;-)
ah si scusate le misure complete sono 120x40x53 i vetri non so quanto siano spessi penso 8mm forse 10 ma di sicuro njon di più...non ho occasione di misurare lo spessore.
8mm per una vasca del genere mi sembrano pochi...10mm sarebbe la misura giusta...IMHO
nel caso fosse quello lo spessore che si potrebbe fare? basterebbe applicare un tirante centrale sopra?
i tiranti li metti per sicurezza...se la vasca è fatta con uno spessore del vetro inadeguata il rischio che si rompa c'è con o senza tirante...se è di 8mm io gliela lascerei là...rischi di avere 300l di acqua per il salone...sempre IMHO
SleazyCriss
23-09-2010, 16:42
Sinceramente non credo che l'askoll abbia fatto una vasca 120x40 con solo 8mm di vetro sarebbe anti commerciale!!
ma se non sbaglio l'askoll ci mette un coperchio che fa da tirante...io sto parlando di vasche aperte...
cmq io ho preso un cayman 80, 7 anni fa...è da 3 anni che ho le bolle nel silicone...con una vasca fatta bene questo non accade...;-)
dago1069
23-09-2010, 21:11
Sinceramente non credo che l'askoll abbia fatto una vasca 120x40 con solo 8mm di vetro sarebbe anti commerciale!!
Per il RIO 180 della Juwel (100x40x50) sono stati utilizzati vetri di spessore da 6mm. Sfido chiunque ad azzardarsi a togliere la cornice superiore che fa anche da tirante. Se una vasca viene commercializzata con i tiranti (normalmente un costo supplementare per la casa produttrice) un valido motivo ci sarà.....#24
non so ragazzi in ogni caso io il coperchio lo lascerei quindi questo problema non si pone...o almeno spero
SleazyCriss
23-09-2010, 22:35
Se lasci il coerchio non hai proprio problemi!!!
per forza che lo devi lasciare...altrimenti ti si scolla la vasca..
ragazzi non so se vi interessa comunque ora vi posso confermare che non è come dicevamo noi, il coperchio non contiente un bel niente infatti è facilemente amovibile ma nella parte centrale c'è un tirante in metallo abbastanza largo. Alla fine l'ho preso, il tipo che me lo vendeva lo ha usato sempre con tartarughe e teneva l'acqua sempre bassa quindi l'acquario in se non ha subito la forza di tutta la colonna d'acqua nel tempo che l'ha usato e poi è messo benissimo quindi ne valeva la pena...datemi pure dei vostri pareri comunque ora aprirò un nuovo post per l'allestimento; speriamo in bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |