Visualizza la versione completa : tutti morti
ieri la mia gambusia in sala parto ha partorito nell'arco di 10 ore 14 avannotti. Ma erano tutti fermi immobili qualcuno faceva qualche scatto cosi ma alla fine sono tutti morti. Solo uno vive ancora ma lo vedo poco sveglio....
Potreste spiegarmi cosa e' successo? Tenete conto che molti avevano una pallina gialla al posto della pancia e che i valori dell'acqua sono buoni gli adulti soino sempre gli stessi da 1 anno! grazie anticipati
http://s4.postimage.org/emQ2S.jpg (http://postimage.org/image/t5vf1sro/)
seondo me sono nati prematuri... hai messo la femmina in sala parto?
si il giorno prima che partorisse! e' un problema?
si il giorno prima che partorisse! e' un problema?
Non è stato un parto, ma un aborto causato dallo stress della cattura e dalla costrizione in sala parto........
se sconsigliamo le sale parte ci sarà un motivo.............
capisco. Pero' se li mangiano se lascio fare alla natura il proprio corso...Come se gli altri non vedessero l'ora che partorisce per poterseli mangiare. E' un bel dilemma. Soluzioni?
capisco. Pero' se li mangiano se lascio fare alla natura il proprio corso...Come se gli altri non vedessero l'ora che partorisce per poterseli mangiare. E' un bel dilemma. Soluzioni?
Vasca separata in cui tenere la femmina da molti giorni prima del parto, ci sono infiniti articoli ed infiniti esempi sul forum.
Spartano83
19-09-2010, 18:28
Vi metterei a voi nelle sale parto...........#07
.. o piantumare l'acquario abbondantemente. comunque la mia 2^ generazione di guppi non mangia più gli avanotti... sono invaso...
Vi metterei a voi nelle sale parto...........#07
Senti amante del wwf... vedi che neanche a me piace veder soffrire i pesci ma se mi fanno fuori una intera generazione perche non sanno scambiare una scaglia di cibo da un loro simile io che devo fare? Io cerco di saalvarli tutti.
E non mi venire a dire che devo far fare alla natura cosi sopravvivono solo i piu forti perche nel mio acquario l'istinto di sopravvivenza non serve a una beata m....visto che cibo e tutto glielo do io#28g#28g
Sauwulf non c'è bisogno che ti scaldi... anche perché come ti hanno detto di discussioni sui pro e i contro delle sale parto il forum è zeppo... e nel tuo caso potresti essere incappato proprio in uno dei "contro"
Ma sicuramente! E' ovvio che la sala parto ha i suoi contro ma non mi venissero a dire "ti ci metteri io nella sala parto" come se volessi far soffrire per piacere la gambusia. Sono disposto a farla stare in reclusione per 2 3 giorni se questo vuol dire salvare 10 piccoli su 15 piuttosto ke vederli tutti depredati...anche se a quanto pare cosi non e' stato.
Se pero' considero che uno e' vivo e sta bene allora siamo 1 a 0 per la sala parto
Spartano83
20-09-2010, 19:50
Vabbe a questo punto non so che dire!
fate ciò che volete........
ma ricordate che non siete amici dei vostri pesci ma bensì PADRONI dei vostri pesci
eltiburon
22-09-2010, 01:41
Quanti morti fanno le sale parto....
Anthony_86
22-09-2010, 12:05
Purtroppo ho letto anche che nelle sale parto c'è poca circolazione d'acqua, mancanza di ossigeno e c'è un aumento maggiore di stress per la Guppy in fase di parto. Insomma come in tutte le cose ci sono pro e contro.
Dopo un certo numero di parti le femmine lasciano nuotare liberamente i piccoli in acquario senza predarli. Esperienza personale.
Inoltre consiglio di avere l'acquario con molte piante visto che i piccoli sono abili a rifugiarsi tra le foglie. :-)
E' un problema di costrizione si. Ma non e' nemmeno tanto la madre a predare...il problema sono gli altri gambusia che si attaccano alla coda ed appena spunta un avanotto gnam
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |