Visualizza la versione completa : foglie di quercia in acquario
camiletti
18-09-2010, 17:29
Volevo inserire nel mio sessanta litri per ramirezi con tante piante.
Ho visto molti acquari bellisssimi con foglie secche vere gialle.
come si fa anon farle marcire e renderle cosi lucide?
vanno bene tutte le foglie? aiutatemi-28-28-28-28
No non vanno bene tutte le foglie..altrimenti come dici tu marciscono..stessa cosa con i tronchi quelli raccolti in natura marciscono...ci sn quelli x acquari trattati nella maniera giusta.
Senti il tuo negoziante se c'e le ha...
c'è un topic riepilogativo che spiega quali foglie sono meglio, cerca acidificanti naturali#36#
yangadou
19-09-2010, 11:03
Ti conviene usare il Ketapang
io uso quelle di mandorlo indiano della dennerle ottime gradite dalla mie caridinie
tommytommy
20-09-2010, 16:05
io uso quelle di mandorlo indiano della dennerle ottime gradite dalla mie caridinie
eccellenti... i miei pesci non le mangiano, ma danno all'acqua una bella tonalità e contribuiscono ad abbassare un pochino il ph...
davide.lupini
20-09-2010, 21:27
ciao, se vuoi andare sul sicuro vai sulle foglie di catappa, oltre che ottimo antimicotico e antimuffa naturale abbassa anche il ph dell'acquario il dosaggio è 1-2foglie ogni 100lt, la durata è a seconda degli abitanti che hai (caridine, loricaridi, lumache le finiscono in fretta) di qualche mese.
anche le foglie di quercia vanno bene, devono essere ben secche e poi dargli una bella lavata, il problema è che ti faranno alzare i fosfati, per cui se vuoi avere uno strato di foglie di quercia devi avere delle buone piante galleggianti tipo pistia, salvinia, limnobium ecc...che te li tengano bassi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |