PDA

Visualizza la versione completa : consiglio movimento su vasca 1000-1200 litri netti(200x100x70)

sixwac19
17-09-2010, 23:26
salve questa vasca da 1000 - 1200 litri netti con misure 200x100x70 è in fase di progetto quindi voglio arrivare a farla con le idee chiare...
premetto che la vasca sara di soli e ripeto soliiiiiiiiiiiiiii 5 pesci grandi (pterois volitans,un balestra,imperator,sohal,ultimo da decidere ancora) quindi che pompe di movimento mi consigliate???
visto che in molti mi dicono che posso mettere pompe a portata fissa per vasca di soli pesci chi mi dice quante ne devo mettere di che portata e anche disposizione
naturalmente ne cerco di ottima qualita ed efficienza

sbizzarritevi !! grazie

auz
18-09-2010, 00:36
io metterei due belle tunze.....ma se metti solo pesci le varianti son tante...gia puoi stare piu basso come rapporto volume movimento,per di piu non ti serve una corrente specifica per poter allevare certi animali.....
ma che rocciata fai? molli non ne metti?
che filtrazione usi?
spiega un po meglio...

sixwac19
18-09-2010, 00:46
ma vorrei mettere sabbia sul fondo 10-15cm quindi dsb un potente schiumatoio e niente rocce vive ma solo rocce calcaree per creare anfratti per i pesci niente invertebrati e coralli che dite va bene o sbaglio

Nopago
18-09-2010, 06:37
io credo che qualche invertebrato ci vuole (magari facile)..per due motivi, primo perchè crea una certa armonia e naturalezza alla vasca e secondo perchè da più stabilità...questo è un mio semplice parere ovviamente!
------------------------------------------------------------------------
cmq senza invertebrati non mi starei tanto a preoccupare per il movimento se non per il movimento in basso visto che vuoi fare un dsb..