PDA

Visualizza la versione completa : piccoli moor

imperatrice
28-12-2005, 09:14
salve vi ricordate i piccoli di moor che mi sono nati 10giorni fa!
ne avevo salvati 25 .................ora ne sono rimasti 3 ogni giorno ne trovavo 3/4 morti e credo che anche questi 3 morirano come gli altri !
cosa ho sbagliato?
inizialmente li ho messi in una vaschetta per alimenti e la ho lasciata direttamente nel 'acquario ogni giorno cambiavo 2bichieri di acqua pulita ora che erno piu' grandini li ho messi in sala parto ma stanno continuando a morire perche? dove ho sbagliato?

Tropius
03-01-2006, 12:40
Dunque......
Partendo dal presupposto che gli avannotti in generale necessitano delle stesse cautele, posso dirti che hai sbagliato dall'inizio:
-anche se hai cambiato con attenzione e premura due bicchieri d'acqua al giorno, non sono bastati.... perchè? perchè ce ne sarebbero voluti minimo uno all'ora, tenendo conto che il cambio dell'acqua deve essere costante;
-il secondo sbaglio è stato metterli in SP.... li sembra che ci sia il ricambio dell'acqua, e in effetti c'è, ma è insufficiente per i bisogni dei piccoli......
Quindi, ricapitolando: a meno che tu non voglia perderli definitivamente, o li lasci liberi nell'acquario (è quello che hai nella firma?) o allestisci un piccolo acquarietto da 20#18l per far crescere 'sti poveri pesciolini, non so se serva il riscaldatore, ma visto che sono carassi selezionati credo di si.....
Le prime volte si commettono erroneamente tanti sbagli, basta non demoralizzarsi.....
E piccola nota: la sala parto ha causato più vittime che nuovi arrivi..... a meno di non saperla usare con correttezza, è letale ;-)

imperatrice
03-01-2006, 19:21
Dunque......
Partendo dal presupposto che gli avannotti in generale necessitano delle stesse cautele, posso dirti che hai sbagliato dall'inizio:
-anche se hai cambiato con attenzione e premura due bicchieri d'acqua al giorno, non sono bastati.... perchè? perchè ce ne sarebbero voluti minimo uno all'ora, tenendo conto che il cambio dell'acqua deve essere costante;
-il secondo sbaglio è stato metterli in SP.... li sembra che ci sia il ricambio dell'acqua, e in effetti c'è, ma è insufficiente per i bisogni dei piccoli......
Quindi, ricapitolando: a meno che tu non voglia perderli definitivamente, o li lasci liberi nell'acquario (è quello che hai nella firma?) o allestisci un piccolo acquarietto da 20#18l per far crescere 'sti poveri pesciolini, non so se serva il riscaldatore, ma visto che sono carassi selezionati credo di si.....
Le prime volte si commettono erroneamente tanti sbagli, basta non demoralizzarsi.....
E piccola nota: la sala parto ha causato più vittime che nuovi arrivi..... a meno di non saperla usare con correttezza, è letale ;-)

grazie per la risposta......
ho messo i piccoli in sala parto quando oramai erano dimezzati i piccoli io credo che siano morti per scarsa igene della vaschettina proprio come dici tu !
oramai sono morti tutti speriamo che facciano dinuovo le uova e staro' piu' attenta
grazie mille delle informazioni

Tropius
04-01-2006, 20:13
Non c'è di che.... e attenta la prossima volta ai cambi dell'acqua con aggiunta di biocondizionatore, cresceranno in salute, addizionando un buon mangine spolverizzato..... e butta la sala parto! quella serve per i professionisti dei pecilidi, quindi... :-))

imperatrice
04-01-2006, 23:09
Non c'è di che.... e attenta la prossima volta ai cambi dell'acqua con aggiunta di biocondizionatore, cresceranno in salute, addizionando un buon mangine spolverizzato..... e butta la sala parto! quella serve per i professionisti dei pecilidi, quindi... :-))

nn sono professionista ma ho moltissimi guppy...............100piu' o meno

credi che mi nascano altri moor?ogni quanto fanno uova?

Tropius
06-01-2006, 14:33
Ah su questo non so aiutarti, non sono esperto di Carassi..... ma se ti hanno deposto, è probabile che lo rifaranno! ;-)
Complimenti per i guppy :-))

imperatrice
06-01-2006, 17:03
grazie ieri sera altre 2 guppyne di 3mesi mi hanno regalato una 12 e una 10 avannotti :-D :-D peressere il primo parto e' ok #36#

Tropius
06-01-2006, 22:53
:-)) :-)) #25 congratulazioni! #36# #36#