Visualizza la versione completa : Quanto cibo?
Ciao ragazzi,
sbaglio a dar da mangire una volta al giorno i miei pesci!?
addirittura mi hanno detto di dargli da mangiare 6 giorni si 7 a settimana per evitare troppo inquinamento!
no se hai fatto maturare bene il filtro non c'è bisogno. io lascerei 7 giorni senza cibo a chi te l'ha detto.
il mangime io lo do 2 volte al giorno all'accendimento luce un pizzico che se ne va meno di un minuto e la sera 5 minuti prima che si spengono le luci .una volta a settimana la domenica do solo una volta il mangime. e a i pesci di fondo do una speciale pasticca.
Quindi è meglio dar da mangiare due volte a settimana! io fino adesso ho sempre dato da mangiare una volta al giorno, però non mai pensato ai pesci di fondo, davo per scontato che mangiassero il cibo che scende giù.
che pasticche gli dai?
comunque due volte al giorno?
SleazyCriss
17-09-2010, 23:43
Non due volte a settimana ma al giorno! Devi dare da mangiare ogni giorno ai pesci!
Io personalmente do 3 volte al giorno finchè posso una la mattina uno il primo pomeriggio uno nel tardo pomeriggio!
Per i pesci di fondo uso il sera viformo un pastiglia ogni 2-3 giorni ho visto che meno dai più si occupano di mangiare mangime avanzato e caduto sul fondo e in base al pesce anche alghe, comunque già il fatto che venga mangiato il mangime avanzato riduce la possibilità che le alghe si creino!
Ciao SleazyCriss,
una pastiglia per ogni ogni pesce di fondo?
si molto buona è anche la jbl spirulina.
Spartano83
19-09-2010, 02:47
Bhe dipende anche da quanti pesci hai, se hai una vasca abbastanza piena, dando da mangiare una volta al dì potrebbe accadere che qualche pesciolino + timido rimanga digiuno parecchie volte......:-)
Bhe dipende anche da quanti pesci hai, se hai una vasca abbastanza piena, dando da mangiare una volta al dì potrebbe accadere che qualche pesciolino + timido rimanga digiuno parecchie volte......:-)
Quindi meglio 2 :)
I pesci li come consigliatomi li ho dovuto dimezzare non sono tanti adesso però credo che è sempre meglio due volte al giorno!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |