Entra

Visualizza la versione completa : come li levo?

mariodi
17-09-2010, 19:38
Ciao, vorrei inserire qualche pesce nuovo nella mia vasca(adesso ne ho 5) ma appena ne metto uno, i miei due clarky e l'hexatenia lo fanno fuori in meno di 48 ore. Come li pesco questi maledetti senza smontare la vasca?

cicala
17-09-2010, 23:12
puoi rpovare con una nassa con del cibo dentro ma mi sa che sarà difficile........

dudyrio
17-09-2010, 23:25
oppure li peschi con un amo con sopra un pezzo di gamberetto rompendo la punta dell amo

ALGRANATI
18-09-2010, 07:36
l'exatenia non lo peschi con l'amo.

mariodi
18-09-2010, 13:29
avevo pensato di cogliere i pesci pagliaccio di nascosto mentre dormono(a luci spente), poichè in quel momento mi sembrano un po più rincoglioniti. per l'exatenia non so proprio cosa inventare.

Alessandro Falco
18-09-2010, 14:05
prova con retino e torcia di notte... ma la vedo dura per l'exatenia...
il pagliaccio dipende da dove dorme....

UCN PA
18-09-2010, 14:07
l'exatenia è mooooooooolto difficile, io ci sono riuscito con amo e filo, puoi provare con un amo molto piccolo e con un pezzetto di gambero minuscolo, e spera di avere fortuna

Auran
18-09-2010, 14:35
io l'exatenia l'ho preso grazie a una trappola appesa al bordo vasca...l'ho alimentato li per un mese..poi zack...occhio che è un fulmine....la prima sbagliai i tempi e per un po non venne piu...
non lo alimentaii fin quando non mangiava li dentro...infatti è arrivato...

mariodi
20-09-2010, 10:59
i pagliacci praticamente dormono davanti quindi non dovrebbe essere un problema prenderli la notte. L'altro maledetto non lo so, ho provato con amo e filo ma nulla, il bastardo è veloce e furbo. Cmq non capisco perchè tutto di colpo siano diventati cosi aggressivi. Li ho tenuti per un anno intero e non hanno mai mostrato segni di territorialità così evidenti. Secondo voi se metto pesci di taglia più grande di loro (es. hepatus), potrebbero lasciarlo in pace? per ora ho provato ad inserire pesci più o meno della loro taglia e li hanno sempre dominati.