Entra

Visualizza la versione completa : Calloplesiops altivelis in regalo.. La prendo o no???

RobyVerona
17-09-2010, 18:13
Ciao a tutti,
Un consiglio, un mio collega che dismette una vasca mi regalerebbe una Calloplesiops altivelis di piccola taglia (6/7 cm) che ha in vasca da diversi mesi.

Non so veramente se prenderla o meno, sono occasioni che capitano una volta nella vita... Trovare uno che regala un pesce da 150€...

La mia vasca è un 300 lt (Elos system 120X50X50), questa la popolazione attuale.

Paracanturus hepatus.
Ctenochaetus striatus
Anthias squamipinnis coppia.
Pseudochelinus hexataenia.
Synchiropus splendidus coppia.
Lysmata debelius XL coppia.

Vasca di SPS (80%) e LPS (20%). Che ne dite ci può stare o è meglio che la lasci a qualcun'altro?? Se metto la cernia mi preclude di mettere un'ulteriore coppia di anthias (penso dei tuka) o come popolazione secondo voi può andare?

La mia idea era di finire con la coppia di tuka (sempre se li trovo) il popolamento della mia vasca, la tecnica è quella da profilo.

Aspetto i vostri consigli... Voi che fareste?

ALGRANATI
17-09-2010, 19:36
Roby....sei già provvisto di pesci grandi...io lascerei perdere.

cicala
17-09-2010, 20:57
per me è un pesce bellissimo ......ma credo che inquini un bel pò....

RobyVerona
17-09-2010, 21:01
Si, in effetti penso che sia la scelta giusta quella di non prenderla... E così sarà... Piccolo OT. Ma da voi i Tuka si trovano o sono merce rara come qui a Verona che ho messo sotto 3 negozianti da 6 mesi e nessuno me ne ha procurato ancora una coppia...

ALGRANATI
17-09-2010, 21:23
diciamo che non sono pesci che normalmente trovi in vednita.

cicala
17-09-2010, 23:11
Si, in effetti penso che sia la scelta giusta quella di non prenderla... E così sarà... Piccolo OT. Ma da voi i Tuka si trovano o sono merce rara come qui a Verona che ho messo sotto 3 negozianti da 6 mesi e nessuno me ne ha procurato ancora una coppia...

Roby mi raccomando appena li compri dimmi come ti trovi che volevo inserirli anche io ma fra un 6 mesi quando la vasca sarà bella matura.......