Entra

Visualizza la versione completa : Zebrasoma flavescens

fabiocalifo
28-12-2005, 01:34
Ciao ragazzi, do da 10 giorni circa il pesciolino di cui in oggetto, circa 5/6 cm, e dal giorno in cui l'ho inserito (insieme e 2 amphiprion ocellatis e 1 jacoponis) cfhe non mangia, sta dimagrendo a vista d'occhio, ho usato anche l'estratto d'aglio per invogliarlo. Cosa posso fare per acclimatizzarlo?
Grazike anticipatamente
Fabio

SupeRGippO
28-12-2005, 01:58
Fabio...

l'errore e' stato in fase di acquisto... ti sei sincerato che mangiasse ?

Ad ogni modo puoi prendere delle alghe nori nei negozi orientali "cinesi" ...oppure erboristeria... ma le trovi spesso anche negli ipermercati negli scaffali accanto ai cibi cinesi... ne bagni un pezzo per bene e cerchi di farlo andare vicino al pesce...
se non mangia nemmeno queste preoccupati...
Poi una domanda... ma almeno spizzica dalle rocce oppure e' fermo rintanato e sofferente ?

mbenassi
28-12-2005, 09:31
Poi una domanda... ma almeno spizzica dalle rocce oppure e' fermo rintanato e sofferente ?

se non mangia direttamente ma spizzica le rocce è ok..forse a mio parere la presenza dello japonicus non gli giova di certo e lo fa stare un pò in ansia #13

veliero73
28-12-2005, 10:36
La situazione non è rosea, inoltre se sta dimagrendo la cosa è ancora più preoccupante cerca in tutti i modi di farlo mangiare al più presto, segui il consiglio che ti ha dato supergippo e incrocia le dita ;-)

keronea
28-12-2005, 13:08
il consiglio delle alghe è ottimo ma integra diversi tipi di mangimi anche artemie, misis, ecc.

in estremis prova con piccoli e pochi pezzetti di pane bianco ;-)

Pfft
28-12-2005, 22:03
vasca da 160 litri con uno japonicus.... ma dai... #07 #07 #07 #07
Il flavescens se lo stimoli prima o poi mangia.. se lo vedi spizzicare vuol dire che sta bene e si adatterà, se non spizzica potrebbe essere stato pescato con il cianuro e non c'è nulla da fare.
PS : in spazi così stretti e con un concorrente come l'Acanthurus può semplicemente essere solo stress.

mbenassi
28-12-2005, 23:29
se non spizzica potrebbe essere stato pescato con il cianuro e non c'è nulla da fare.

speriamo di no

fabiocalifo
30-12-2005, 01:00
ho provato con tutti i tipi di mangimi a base vegetale comprese le nori sin da subito e anche con artemia, ma niente.
Purtroppo ieri è passato a migliore vita.

mbenassi
30-12-2005, 01:30
Purtroppo ieri è passato a migliore vita.

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ! -05 -05

mi dispiace -20

red105
30-12-2005, 12:04
-28d# Mhaaa secondo me stava già male quando lo hai comprato

mbenassi
30-12-2005, 12:16
Mhaaa secondo me stava già male quando lo hai comprato

può esssre ma è inutile ripensarci..quando acquisti un pesce guarda che mangi e che sia bello..ciao

Discolo
30-12-2005, 12:57
Quoto Gippo. Un pesce si compra SOLO se mangia...

mbenassi
30-12-2005, 17:25
quando acquisti un pesce guarda che mangi e che sia bello

e a me no?...sono invidioso ;-)

Discolo
30-12-2005, 17:37
:-D :-)) ;-)

red105
30-12-2005, 19:21
certo avete ragione, però come si fa a vedere se questo mangia se il negoziante ti dice che anno appena mangiato, oppure non "mi credi", oppure è un po timido mangia di notte ecc. ecc. #24

mbenassi
30-12-2005, 22:43
certo avete ragione, però come si fa a vedere se questo mangia se il negoziante ti dice che anno appena mangiato, oppure non "mi credi", oppure è un po timido mangia di notte ecc. ecc.

torni domani..e no non ti fidi.. #24

red105
30-12-2005, 23:07
si pero non tutti ragionano cosi a sangue freddo specialmente chi è alle prime armi.
Almeno a me è capitato cosi quando vai in certi negozi e vedi di tutto e di più il negoziante si "sfrega" le mani se non lo conosci e di sicuro ti appioppa quello che vuole lui magari anche non con cattive intenzioni. Secondo me è normale :-)

Centro
30-12-2005, 23:12
E' cm comprare un paio di scarpe senza averle provate xké il negoziante dice ke puzzi hai piedi.... oppure ti invita a fidarti sulla parola.... oppure ancora tanto dopo prendono la forma.... insomma, quando senti certe risposte da uno ke dovrebbe sapere bene quello ke intendi, è ora di fare marcia indietro! #36#

Nn rendere vano il sacrificio di quel pesce: fanne bagaglio!

mbenassi
30-12-2005, 23:20
Almeno a me è capitato cosi quando vai in certi negozi e vedi di tutto e di più il negoziante si "sfrega" le mani se non lo conosci e di sicuro ti appioppa quello che vuole lui magari anche non con cattive intenzioni. Secondo me è normale

è normalissimo..quando vedi qualcosa di bellissimo..esci dal negozio ci pensi con calma poi decidi.se no li davanti a volte si sragiona

mbenassi
30-12-2005, 23:21
loro si avvantaggiono della nostra passione che loro non hanno !!

mbenassi
30-12-2005, 23:21
Nn rendere vano il sacrificio di quel pesce: fanne bagaglio

molto importante #25

Discolo
31-12-2005, 16:28
certo avete ragione, però come si fa a vedere se questo mangia se il negoziante ti dice che anno appena mangiato, oppure non "mi credi", oppure è un po timido mangia di notte ecc. ecc. #24

Se mettono scuse....evidentemente non mangia....i pesci non sono MAI sazi....oppure lo sono dopo un enorme mangiata...e lo vedi perchè hanno il ventre bello rigonfio...

Diffidate sempre di chi vi mette delle scuse...

red105
31-12-2005, 16:48
Diffidate sempre di chi vi mette delle scuse...

Aggiungerei anche indecisione o cerca di aggirarti con altri discorsi :-)) BUON ANNO A TUTTI ricordate chi -ciuf ciuf- l'ultimo dell'anno...... :-))

mbenassi
31-12-2005, 19:17
ho letto che lo hai inserito insieme ad altri due pesci...non credo sia il massimo anche per te..spero che gli hai fatto un buon adattamento ..comunque x la prox volta metine uno per volta..ciaoe buon anno

delpiero
02-01-2006, 21:51
se ti dice che ha appena mangiato è una ******* scusa il termine, se tu metti del cibo ad un pesce quello mangerà fino a scoppiare, poi i negozianti da mangiare hai pesci ne danno davvero poco, secondo me ti ha dato una sola

mbenassi
02-01-2006, 23:34
se ti dice che ha appena mangiato è una ******* scusa il termine, se tu metti del cibo ad un pesce quello mangerà fino a scoppiare, poi i negozianti da mangiare hai pesci ne danno davvero poco, secondo me ti ha dato una sola

quoto ma era già stato ribadito..non siate troppo cattivi ;-) ..

comunque hai ragione #36#