Entra

Visualizza la versione completa : Ho perso un corydoras..Possibile???

AlessandroC
17-09-2010, 17:45
Non riesco a capire cosa possa essere successo...non c'è più un cory!Erano due, ora ne è rimasto uno!Ma cavolo mica può essere!La vasca è chiusa, possibile che lo abbia preso su col cambio d'acqua l'altro ieri e ancora non mi ero accorto di nulla??Mi sembra assurdo!L'acqua la tiro su con un bicchiere di plastica bianco, la metto nella bacinella, e poi svuoto la bacinella!L'acqua poi la prendo dalla superficie!

Non riesco a capacitarmi...mi sembra assurdo che se lo siano mangiato gli altri!Una coppia di betta può far sparire un pesce in una notte??

Cavolo la vasca è piccola...me ne sarei accorto!!

mhatt85
17-09-2010, 17:49
cercalo bene si nascondono molto bene....cmq impossibile che lo hai tirato su con il cambio non escludo che sia morto e l'hanno fatto sparire.....

mucchina
17-09-2010, 18:15
o è nacosto o i betta l'hanno fatto sparire.....sono terribili.....

mhatt85
17-09-2010, 18:23
io ho un betta ma non mi è mai successo, però ne ho già sentito parlare...

Zoxe
17-09-2010, 19:33
I betta son terribili si , pero nella mia situazione il mio betta convive benissimo con 5 cory e nessun danno per ora... XD

Cookie989
17-09-2010, 19:35
Al mio ragazzo sia il betta maschio sia la betta femmina hanno fatto fuori almeno una rasbora a testa e se non ricordo male attaccavano anche i cory. Magari anche i tuoi sono particolarmente agressivi però noi il cadaverino galleggiante l'abbiamo sempre trovato. Tra l'altro il maschio betta in una notte si è pappato qualcosa come quindici red cherry quindi non escludo che il tuo cory sia diventato un sostanzioso pasto #13

Zoxe
17-09-2010, 19:45
Al mio ragazzo sia il betta maschio sia la betta femmina hanno fatto fuori almeno una rasbora a testa e se non ricordo male attaccavano anche i cory. Magari anche i tuoi sono particolarmente agressivi però noi il cadaverino galleggiante l'abbiamo sempre trovato. Tra l'altro il maschio betta in una notte si è pappato qualcosa come quindici red cherry quindi non escludo che il tuo cory sia diventato un sostanzioso pasto #13

Dalla mia esperienza personale posso dirti che dipende molto da betta a betta, pensa come gia accennavo prima il mio oltre ai cory convive anche con 8 rasbore heteromorphe e stanno in sintonia, dipende dal carattere che hanno ;-)

Cookie989
17-09-2010, 19:48
Si infatti il negoziante ha detto che è raro trovarne di così aggressivi e l'ha subito ripreso indietro, anche con le femmine. Appena messo in acqua si è subito a gonfiato ed ha iniziato attaccare i nuovi sompagni tra l'altro -05

mucchina
17-09-2010, 21:00
il betta può dimostrarsi eccessivamente timido o pericolosamente aggressivo....ciò dipende dal carattere,spazio,cibo e coinquilini......la mia coppia non dà scampo agli avannotti ma gli adulti non li attacca....nel corso di anni ho però notato che se trovano un pesce morto e non viene tolto subito in poche ore lo divorano....

SleazyCriss
17-09-2010, 21:11
A dire il vero ha mangiato 4 rasbore, o meglio i cadaveri trovati sono stati 3 una credo se la siano mangiata, purtroppo ho dovuto restituirlo con la sua compagna visti i danni che ha combinato!!
Comunque se hai un betta eroso come il mio è probabile che sia capace di staccarti anche un braccio a morsi!
E poi la gente ha paura degli squali!!!
PS le rasbore erano le hengeli forse con le heteromorpha che sono più grandi non ci sono problemi, idem con i corydoras forse i più piccoli sono a rischio a! i più grossi no!

AlessandroC
17-09-2010, 21:49
nella vasca non c'è neanche un rimasuglio di lisca, niente!La cosa strana è che convivono da più di un anno, era grande quanto il betta maschio(quasi), se avessi trovato i resti sarei stato più trAnquillo, ma il pensiero di averlo "buttato" mi da troppo fastidio!poi ora l'altro cory, più giovane e piccolo, è solo e sta sempre fermo...poverino!Domani gli porterò almeno due amichetti...

SleazyCriss
17-09-2010, 23:08
Che altri pesci oltre al betta avevi dentro l'acquario???

Cerca se puoi di avere almeno 4 corydoras stanno meglio in gruppi numerosi!!! poi ovviamente valuta tu in base al litraggio!

AlessandroC
17-09-2010, 23:45
volevo aumentarli con calma, oltre ai betta c'è un ancistrus.Si lo so è un classico fritto misto, ma me lo sto portando avanti per inesperienza iniziale, e sono un anno che convivono così!

di cory ne prenderò o due o tre oltre al supersitite!sempre se i betta non hanno fame stanotte!

Mark74
18-09-2010, 12:53
io credo si sia nascosto per bene, quanto è grande l'acquario?
e quante piante ci sono?

AlessandroC
20-09-2010, 09:48
Svelato l'arcano, il cory si è nascosto si, ma per morire in pace!!

Si era infilato in un anfratto assurdo, che ho sgamato solo per caso!La parte della coda era tutta smangiucchiata, maledetto Betta!!!

Cookie989
20-09-2010, 10:36
Ma povero Cory! Bè i Betta sanno essere proprio cattivi alle volte...

AlessandroC
20-09-2010, 12:28
poi guarda che rabbia, i cory sono i pesciolini più simpatici e buffi secondo me!!Era il mio preferito!!Mi è dispiaciuto troppo!

Mi verrebbe da mettere quel killer in una fontana guarda!!

Zoxe
20-09-2010, 12:53

Cattivi si però sono veramente stupendi non c'e che dire !!! :-)):-))

Cookie989
20-09-2010, 19:20
E infatti a malincuore anche noi abbiamo dovuto restituirli perchè avevano fatto strage di rasbore! Inoltre i corydoras stanno tranquilli tranquilli e si fanno i fatti loro, ti auguro che questa morte sia un fatto unico ed isolato -28d#

Mark74
20-09-2010, 20:45

Cattivi si però sono veramente stupendi non c'e che dire !!! :-)):-))

a me devo dire la verità non piacciono per niente non so perchè..............

Luca___
20-09-2010, 22:02
scusa un attimo... ma nel tuo profilo leggo che in un cubo da 30 cm ci sarebbero:

Pesci
1 Corydoras aeneus
1 maschio di Betta splendens
1 femmina di Betta splendens
1 Ancistrus

ci starebbe stretta già solo la coppia di betta!!! #24

più che ad inserire altri corydoras punterei a regalare il superstite e l'ancistrus

AlessandroC
20-09-2010, 22:47
lo so, è quello che vorrei fare!!Vorrei tanto ricreare un ambiente ben fatto, ma sono pesci che stanno li per inesperienza iniziale, e non riesco a darli a nessuno!Mi rode regalarli al negozio!e non me li scambiano per mangime!

sam76
21-09-2010, 09:31
lo so, è quello che vorrei fare!!Vorrei tanto ricreare un ambiente ben fatto, ma sono pesci che stanno li per inesperienza iniziale, e non riesco a darli a nessuno!Mi rode regalarli al negozio!e non me li scambiano per mangime!

a me roderebbe di più sapere che i miei pesci soffrono a stare in uno spazio ristretto..poi sono solo opinioni differenti

AlessandroC
21-09-2010, 11:15
al negozio, i Betta maschi li tengono nei bicchieri di plastica trasparenti da 0.4 litri, secondo te dove stanno meglio?

sam76
21-09-2010, 11:41
al negozio, i Betta maschi li tengono nei bicchieri di plastica trasparenti da 0.4 litri, secondo te dove stanno meglio?

il mio negoziante non li tiene così e in nessuno negozio della mia zona li tengono in un bicchiere d'acqua, comuqnue i betta qui vanno via come il pane non so da te ma tempo 2 giorni e la fornitura sparisce...... poi ripeto ognuno basta che sia tranquillo con la sua coscienza....

peppelandia
21-09-2010, 11:48
a perugia dipende dal tipo di negoziante, c'e' ki li tiene in vasche con altri pesci giustamente separati tra loro in modo ke nn si scannino e ki li tiene in bocce da mezzo litro d'acqua (mi fanno una pena)