pimpic
17-09-2010, 12:21
Ciao a tutti,
Allora nel mio acquario da 510l lordi (saranno sui 420-450) ho già dentro:
1 Flavescent
1 hepatus
1 bavosa
1 pterapagon kauderi (ne avevo 13 morti tutti perchè ammalati già quando presi)
1 centropyge bispinosus
1 Synchiropus ocellatus (mandarino bianco e rosso)
1 riccio diadema
1 riccio con gli aculei piccoli e morbidi (non ricordo il nome)
2 lismata
1 granchietto
1 paguro
1 stella
Vari LPS, molli e SPS
Adesso molto probabilmente prendero ancora un cantigaster Valentini (piccolo pesce palla, che non dovrebbe disturbare i coralli)
Il dubbio e se rifare il branco dei pterapagon o di altri pesci (cromis o non so quali altri) oppure aggiungere ancora un pesce grande fra:
Lineatus
pesce scatola (quello piccolo che viene massimo 18cm molto colorato...in questo caso non so come si può comportare con i miei LPS)
zanclus?? Terno a lotto....sia per i LPS che per lui, ma ho parecchie alghe in acquario
xanthurum? Troppo rompi p***e?
O un'altro pesce angelo alghivoro
Voi che avete qualche di questi pesci che consigli mi date? zanclus complicato o se ben cibato regge? PEsci scatola mangiano veramente gli LPS e sono tanto delicati? Per quanto riguarda i branchi, mi sono sempre piaciuti e ancora adesso mi ispira rifarmi il branco, ma dopo quella brutta avventura non so cosa pensare... I pterapagon sono tanto delicati, si?
Allora nel mio acquario da 510l lordi (saranno sui 420-450) ho già dentro:
1 Flavescent
1 hepatus
1 bavosa
1 pterapagon kauderi (ne avevo 13 morti tutti perchè ammalati già quando presi)
1 centropyge bispinosus
1 Synchiropus ocellatus (mandarino bianco e rosso)
1 riccio diadema
1 riccio con gli aculei piccoli e morbidi (non ricordo il nome)
2 lismata
1 granchietto
1 paguro
1 stella
Vari LPS, molli e SPS
Adesso molto probabilmente prendero ancora un cantigaster Valentini (piccolo pesce palla, che non dovrebbe disturbare i coralli)
Il dubbio e se rifare il branco dei pterapagon o di altri pesci (cromis o non so quali altri) oppure aggiungere ancora un pesce grande fra:
Lineatus
pesce scatola (quello piccolo che viene massimo 18cm molto colorato...in questo caso non so come si può comportare con i miei LPS)
zanclus?? Terno a lotto....sia per i LPS che per lui, ma ho parecchie alghe in acquario
xanthurum? Troppo rompi p***e?
O un'altro pesce angelo alghivoro
Voi che avete qualche di questi pesci che consigli mi date? zanclus complicato o se ben cibato regge? PEsci scatola mangiano veramente gli LPS e sono tanto delicati? Per quanto riguarda i branchi, mi sono sempre piaciuti e ancora adesso mi ispira rifarmi il branco, ma dopo quella brutta avventura non so cosa pensare... I pterapagon sono tanto delicati, si?