PDA

Visualizza la versione completa : Idropisia

Alessandro Rampin
17-09-2010, 02:10
Ciao a tutti! La settimana scorsa di ritorno dalle ferie ho trovato il mio black molly con un occhio sporgente così l'ho isolato in 20 litri.
Prima viveva nel vecchio 70 litri dove conviveva solo con un corydoras ed un ancistrus in attesa di un trasferimento per dismissione di questo acquario.
ora, pur mantenendosi vivace e con appetito é tutto gonfio e con le squame sollevate! Ho letto che é difficile curarlo, che faccio provo o é una battaglia persa e ne prolungherei solo la sofferenza?

matteo1985
17-09-2010, 14:30
beh è successo anche a me con una guppina...io sono riuscito a curarla semplicemente mettendola in una seconda vasca dove aveva i valori perfetti ed'è guarita da sola non saprei cos'altro dirti
come stai messo a valori dell'acqua?

crilù
17-09-2010, 14:59
Anche io uno l'ho curato....con l'ambramicina. Vedi il disaggio in schede malattie alla voce idropisia. Il fatto che mangi è di per sè già positivo. Visto che il farmaco è ad uso umano e costa poco io tenterei, procurati un aeratore però poi se hai bisogno di altri consigli siamo qui, ciao

eltiburon
20-09-2010, 01:41
E comunque non fare mancare il sale alla molly, un cucchiaino ogni 10 litri nella vasca di cura, non interferisce con l'ambramicina. Meglio usare sale NON iodato.