Entra

Visualizza la versione completa : schiumatoio rumoroso

sao79
16-09-2010, 20:50
ciao ho appena avviato acqaurio 60 litri e quindi attrezzato con schiumatoio della wave nano scum non e' il top pero ' per iniziare,quindi volevo sapere se esiste qualche trucchetto per eliminare o attenuare il gorgoglio da caffettiera che fa'(prego non rispondere prendine un altro)grazie mille

die6
16-09-2010, 20:53
ciao....anche io avevo lo stesso problema all'inizio, prova a regolarlo oppure tiralofuori e puliscilo bene...con me è servito

enzolone
16-09-2010, 21:16
allora se esce un tubicino dell'aspirazione dell'aria ,prendi un porta rullino delle macchine fotografiche fai un foro nella parte inferiore e ci metti il tubicino , nella parte superiore lo stesso e ci metti un pezzetto di tubicino di un aereatore e sigilli dove hai invilato i tubicini.

ip_ton
17-09-2010, 09:20
Ciao, io ho il tuo stesso skimmer e ovviamente anche il mio faceva un rumore eccessivo... il consiglio di enzolone è corretto ... solo che tu non hai nessun tubicino che esce ...

Io ho preso un pezzo di tubo dell areatore lungo 6 cm e l ho fissato a quel buco da dove viene pescata l'aria... è praticamente sotto il bicchiere di raccolta a sinistra... per vederlo devi togliere il bicchiere.
Con il solo tubicino io ho diminuito di parecchio il rumore... nel caso per te non sia sufficiente aggiungi il portarullino (vedi post precedente) o mettici una porosa.

Ciao Tony.

valex_1974
17-09-2010, 09:54
Giusto consiglio, se poi vuoi esagerare, prima di chiusere la scatolina mettici dentro (non compressa troppo!) un po' di lana di perlon, poi vedi!;-)
Saluti