PDA

Visualizza la versione completa : Riparazioni fai da te

Framio
16-09-2010, 20:45
Ciao a tutti!
Mi hanno regalato una vasca da 60 litri che era inutilizzata da diversi anni.
Purtroppo, studiandola accuratamente, mi sono accorto che un angolo della base è sbeccato. L'ho riempito per fare una prova e ovviamente perde.
Secondo voi, siccome l'unico vetro danneggiato è il fondo:
1. Posso scollare solo il fondo, sostituirlo e riincollarne uno nuovo, o la vasca perderà facilmente l'asse?
2. Se voglio rinforzare gli altri vetri (per stare tranquilli) posso farci un giro di silicone senza scollarli? Silicone prende su silicone? Ne vale la pena?
3. E' meglio scollare e rifare tutto?!
Thanks!

mucchina
16-09-2010, 21:12
ciao....secondo me dipende molto dall'esperienza che hai...altrimenti rischi di fare un lavoro che non porta ai risultati sperati....per sostituire solo il fondo dovresti procurarti un supporto che ti garantisca l'asse precisissimo e attrezzarti di una bolla....io personalmente non rischierei ed andrei da un vetraio...che per la sostituzione di un solo vetro non dovrebbe chiederti molto....in alternativa informati sul prezzo del vetro (senza montaggio e con montaggio) se la differenza è notevole rischia il fai da te altrimenti lascia fare a loro e goditi l'attesa dell'allestimento...ciao ciao

berto1886
16-09-2010, 22:04
potresti incollare un triangolino di vetro vicino all'angolo rotto così coprirlo

Liias
16-09-2010, 22:22
Quoto a pieno mucchina. Se hai livella, un buon piano di appoggio puoi provare. E' vero anche che il vetraio a tutto l'occorrente necessario, tra piani e strumenti, affinchè riesca il lavoro in modo ottimale.
Sei vuoi provare tu non c'è problema; ma se da subito non ti senti in grado allora dirigiti dal vetraio perchè sennò potresti fare dei danni anche gravi.
Comunque facci sapere e buona fortuna!!! (in entrambi i casi specialmente sull'eventuale costo!!!)