Visualizza la versione completa : Entacmaea Quadricolor "sgonfia"
Salve a tutti,
Ho avviato la mia vasca il 21 aprile, e il 28 di giugno ho inserito un esemplare di Entacmaea Quadricolor.
Dopo aver girovagato per la vasca ha trovato la sua posizione ma aimè non si è mai "gonfiata" del tutto.
Parlando con il mio negoziante mi ha detto che potrebbe essere per l'eccessivo caldo di quest'estate, ma ora con 26° ancora è in queste condizioni! che faccio!!!
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
http://s3.postimage.org/s6Qm0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pqs6Qm0)
gionanni57
16-09-2010, 20:34
secondo me non devi preoccuparti l entacmea è molto resistente ,cosi non la vedo male
ALGRANATI
16-09-2010, 20:53
potrebbe mancargli qualcosa probabilmente tipo luce o corrente.
Per star bene credo di si, è più che altro un fattore estetico!
luce ha 6 neonT5 da 10000K da 54W sopra la zucca....... e per la corrente si è messa proprio sotto una koralia3 da 3200l/h
.....
uff è che l'ho presa proprio per la sua caratteristica di gonfiarsi -04 -28d#
Secondo voi dovrei provare a nutrirla diversamente? gli do giano il nano e il phyto dell'xaqua e 2 volte a settimana in vasca metto il marinefly!
grazie a tutti cmq!
ALGRANATI
17-09-2010, 19:54
be, le anemoni devono mangiare ogni tanto qualcosa di sostamnzioso....prova con un pezzo di gamberetto o filetto di pesce.
cardisomacarnifex
20-09-2010, 15:07
Una volta al mese mezzo latterino o gamberetto non gli fa che bene, e poi ogni 2 giorni cibo minuto come artemia o cyclops.
emmm ma scusate l'ignoranza come gliela do? la metto in mezzo ai tentacoli?
ALGRANATI
20-09-2010, 20:38
si esatto e lei lo catturerà-
cardisomacarnifex
20-09-2010, 21:35
Vedrai con che rapidità retrarrà i tentacoli per portare il cibo alla bocca ;-).
waaa domani vado a prenderli allora! ma tipo il gambrertto lo sbuccio? XD:-D
cardisomacarnifex
21-09-2010, 00:17
No no, dagli anche il guscio, dallo intero insomma.
domani vado dal negoziante.... mi da un gamberetto? XD
cardisomacarnifex
21-09-2010, 22:20
Fatti una scorta da surgelare.
glieli posso darli decongelati?
cmq mi conigliate anke i gamberetti d'acqua salmastra? (schie- http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10039/normal_IMGP3367R.jpg )
ovviamente senza impanarle XD
cardisomacarnifex
22-09-2010, 14:52
Basta che vada nella pescheria di un supermercato, e ti faccia dare un pizzico di latterini (Atherina boyeri) e un pizzico di "gamberetti di laguna" (Palaemon adspersus). Torni a casa, li metti in piccoli contenitori pratici da aprire e li congeli immediatamente per preservarne la freschezza, dopo di che ogni volta che avrai necessità ne togli uno, lo lasci a scongelare una mezz'oretta e lo dai all'attinia, non più di una volta al mese per evitare sovralimentazione. E' meglio dare animali -"interi", cioè provvisti di testa, lisca, carapace ecc., che sono più completi dal punto di vista nutrizionale. Il precotto e il decongelato te li sconsiglio: il primo è carente in elementi nutritivi, il secondo non può essere più ricongelato, e quindi non ti è possibile avere una scorta da usare in un lasso di tempo ragionevole.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |