Visualizza la versione completa : sump...dimensione
quanto mi consigliate di farla profonda la sump avendo a disposizione piu o meno 40cm???
ALGRANATI
16-09-2010, 21:03
tieni conto che + grande la fai e meglio è.
come altezza...al max 40 cm.
Matteo, io la vedo un po' differente sul fatto che più è grande e meglio è e mi piacerebbe discuterne... però apro un topic in tecnica...
ho uno spazio lungo 90cm profondo 42/3cm e alto 60cm
falla grande quanto basta a contenere quello che ci devi mettere.
eh...lo skimmer e il reattore di calcio ma non so quanto spazio serve
------------------------------------------------------------------------
comunque io la sump non l'ho mai avuta e ora e giunto il momento di iniziare a progettarla
prima decidi cosa ci devi mettere e guardati le dimensioni. Concordo con ink, falla giusta per quello che devi mettere..
quello ke devo mettere e lo skimmer il termometro e il reattore di calcio....avrei pensato a un 60/40/40h...ke dite???
devi sapere che skimmer, che reattore, che risalita metterai, intendo modelli e marche.
Poi guardi le dimensioni e fai i conti. Io prima ho comprato tutto, poi mi son fatto fare la sump
mi e venuto un dubbio...mettendo il tracimatore puo essere ke cade piu acqua di quanta la mandata ne riporta in vasca e viceversa????
giangi1970
20-09-2010, 21:04
Succede solo se lo scarico e' troppo piccolo per la mandata....ma in quel caso l'acqua ti esce dalla vasca e non dalla sump.....
tieni conto che devi avere una sump che ti deve garantire,oltre allo spazio per gli accessori,anche l'acqua che scende quando fermi la risalita....
Si infatti devi avere una mandata che ti butti massimo 1000l/h perché il tunze ne regge max 1200.
markuz640
20-09-2010, 21:27
questa cosa non succede invece se viene adottato uno scarico da 40,la mandata può essere potente quanto pare,giusto?
Giusto fino a un certo punto.. Io lo ho del 42 e con 1500l effettivi all'ora non manca tanto che sia pieno: ne reggerà 1700/1800..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |