Visualizza la versione completa : Nuova panoramica del mio MINIREEF
http://img256.imageshack.us/img256/111/panoramicac.jpg (http://img256.imageshack.us/i/panoramicac.jpg/)
theluka90
16-09-2010, 19:55
bello. quanti litri e dimensioni è?
theluka90
16-09-2010, 20:42
secondo me hai poco movimento. lo dimostra che l'acqua in superficie è ferma e una leggera patina.
con cosa illumini?
quell'euphyillia fra non molto starà mooooolto stretta!!! ;-)
theluka90 , il movimento è anche di più del necessario, uso una plafoniera hasse.
cavallo, l'euphillia gà adesso sta stretta, ma il problema e per i coralli che gli sono vicini, calcola che dietro ha una caulastrea.
bello!! l'euphilla secondo me la devi vende o potà tra breve!!! secondo me qualche zoantus o disco colorato ci sstà da dio!! ;-)
Il momento che l'euphillia parancora sarà troppo grande insieme alla paradivisa, sicuramente mi ingrandirò.
be che dire??? tanto di cappello e non l'ho dico tanto per dire he???
considerando i 18netti è uno spettacolo......
coralli in salute nessuna dico nessuna alga verde .....segno che il sistema gira come un'orologio svizzero...in poche parole:#25#25#25#25#25
unica cosa è che non vedo coralline sulle rocce ma questo è quasi sintomatico
visto l'illuminazione che hai....(hasse) ..... la luce emessa dalla hasse non stimola
ne la nascita ne la crescita delle coralline...insomma non è "colpa" tua....avessi la possibilià
(che purtropppo non hai viste le dimensioni) di mettere delle t5 (le migliori per le coralline)
nel giro di uno o due mesi le rocce di diventerebbero rosse fuoco .....e non sto scherzando
PS: per avere un po piu di movimento in superfice o meglio far increspare la supefice
(non ti si forma la patina e aiuta lo scambio gassoso..e migliori se possibile ancor
piu tutto ilsistema), avvicina la pompa alla superfice (probabilmente basta no due cm)
prova un'attimino.........
ciao
MAURINO fABRIZIO
17-09-2010, 13:05
Complimenti davvero#25#25#25#25#25!!!!!Bellissimi animali...-28
Giuansy, grazie millle.
L'uso delle hasse infatti è dovuto come prima cosa al fatto che su 42cm era difficile mettere di meglio (se non costruirmi una plafo a led), e poi come seconda cosa volevo sperimentare proprio queste lampadine energy saving.
MAURINO fABRIZIO, grazie..
theluka90
17-09-2010, 13:29
se vuoi aggiungere un po di luce vai su petpassion e vedi le plafo a led da 38 cm io l'ho ordinata sembra buona. anche il prezzo
Un pensierino c'è lo potrei pure fare, il fatto è che spero per natale di potermi ingrandire.
io ho una plafo con 2 t5 su un mirabello 30 litri e lo sai quanto è lungo?? circa 43 cm!!! la plafo sarà 47 max....e hai due t5 da 30w spettacolari per le coralline!! la marca è zehijang senset ed è buona!! ora gli sto accostando una piccola barra a led attinica e cosi mi fermo!! potresti fare pure tu cosi io mi trovo benissimo!!
Dove l hai comprata?
Cmq come già detto non sò se mi conviene modificare adesso l'illuminazione visto che voglio ingrandirmi.
theluka90
17-09-2010, 14:37
beh la plafo a led la recuperi con po si fai fa te. anche io prima o poi mi ingrandisco
beh la plafo a led la recuperi con po si fai fa te. anche io prima o poi mi ingrandisco
Anche questo è vero, tu già c'è l hai?
theluka90
17-09-2010, 15:24
guarda mi dovrebbe arrivare lunedì. quando mi arriva ti faccio sapere via mp com'è effettivamente la plafo.
andrea90
18-09-2010, 02:21
unica cosa è che non vedo coralline sulle rocce ma questo è quasi sintomatico
visto l'illuminazione che hai....(hasse) ..... la luce emessa dalla hasse non stimola
ne la nascita ne la crescita delle coralline...insomma non è "colpa" tua....avessi la possibilià
(che purtropppo non hai viste le dimensioni) di mettere delle t5 (le migliori per le coralline)
nel giro di uno o due mesi le rocce di diventerebbero rosse fuoco .....e non sto scherzando
hai mai avuto una hasse??-:33
no perchè il mio 30 litri con una sola da 30W si era riempita di coralline!!:-))
theluka90
20-09-2010, 18:37
ciao, allora mi è arrivata la plafo da 38 cm a led.
Beh devo dire che non è male, ho notato che fa più luce la striscia a led che 4 e27 da 13 watt.
come aggiunta alla plafo hasse è perfetta.
ah poi ha i bracci che si allungano, in questo modo si può utilizzare su vasche fino a 75 circa cm.
occhio i bracci non sono in dotazione ma i devi comprare a parte.
pirata la plafo co i t5 lo comprata da moby ad anagnina!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |