PDA

Visualizza la versione completa : guppi maschio con macchie nere

ivan285
16-09-2010, 15:13
salve,
volevo kiedervi se fosse normale il fatto che il mio guppy abbia cambiato colore sulla coda ( da gialla a bianca) e fossero apparse due macchie mere sotto la pancia
http://s3.postimage.org/rfcaS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqrfcaS)

dado.88
16-09-2010, 16:06
oddio...a dirla tutta quella a me sembrerebbe una macchia gravidica. Però i colori sono certamente da maschietto... Purtroppo col tuo cerchio rosso hai coperto la pinna anale/gonopodio... riesci a postare un'altra foto?
E' giovane l'esemplare?

ivan285
16-09-2010, 16:37
no ma l'esemplare è maschio anche perchè corteggia sempre le femmine;-)..si l'esemplare lo ho comprato da poco quindi penso sia giovano

beppedomi
16-09-2010, 16:52
ciao potrebbe essere solo una macchia di colore! se è giovane sono i colori che si stanno ancora definendo!

mucchina
16-09-2010, 17:59
secondo me è una macchia di colore....ne ho un giovane esemplare in vasca appena sviluppato che ne ha 3....

Sebright
16-09-2010, 21:52
Normalissima macchia cromatica.
Il maschio è giovane e stà colorandosi pian piano.
Chi parla di macchie gravidiche dovrebbe osservare con maggiore attenzione i propri pesci.

Anthony_86
17-09-2010, 00:41
Ciao, anche secondo me è una semplice macchia. Il Guppy si vede che è ancora giovanotto. :-))

Sebright
17-09-2010, 01:16
Signori,non me ne vogliate,ma non è un tirare ad indovinare...E' una macchia cromatica.Non è un secondo mè o secondo tè.......;-)

mucchina
17-09-2010, 13:41
l'espressione "secondo me" è doveroso usarla.....ognuno esprime i propri pareri ed opinioni o consigli...poi l'interessato è libero di seguirli oppure no...e anche per una questione di umiltà....e parlo per me (sbagliare è umano....sopratutto se si deve valutare qc attraverso foto a volte non proprio chiare).
Nessuno tira ad indovinare....tutti possono dare la propria opinione e ben vengano operatori del settore che essendo più qualificati chiariscono al meglio le situazioni....:-)):-)):-))

Sebright
18-09-2010, 02:19
l'espressione "secondo me" è doveroso usarla.....ognuno esprime i propri pareri ed opinioni o consigli...poi l'interessato è libero di seguirli oppure no...e anche per una questione di umiltà....e parlo per me (sbagliare è umano....sopratutto se si deve valutare qc attraverso foto a volte non proprio chiare).
Nessuno tira ad indovinare....tutti possono dare la propria opinione e ben vengano operatori del settore che essendo più qualificati chiariscono al meglio le situazioni....:-)):-)):-))

Sono pienamente daccordo con quanto scrivi.Pareri,opinioni e consigli vanno anteposti da un "secondo mè",ma in casi come questi,dove vien chiesto cos'è un qualcosa di specifico,e sopratutto con materiale fotografico molto chiaro ed inconfutabile,non si tratta più di pareri od opinioni,ma di dati di fatto...........
Come se uno postasse un immagine di un Discus chiedendo al forum,di che pesce si tratta...Chi è certo della risposta lo dice con chiarezza...c'è poco da dibattere.
Utilissimo e costruttivo è discutere ed esprimere opinioni su topic dove non vi è oggettività assoluta,ma in questi casi.......
Purtroppo il forum è pieno di numerosi topic,dove al posto di informare su cose semplici ed ovvie,si azzardano strane e spesso fantasiose ipotesi.
Numerosi utenti e collaboratori si son spesso sbattuti per fornire docmentazione(articoli,immagini,ecc...),affinchè le più comuni domande possano trovar risposta,ma purtroppo metà delle discussioni aperte,avrebbero già risposta,solo portando più pazienza e consultando le schede.
Nessuna polemica,sia chiaro.
Benvengano domande spesso anche molto semplici,ma cerchiamo quantomeno di dare risposte di aiuto a chi ci interpella.;-)

mario86
18-09-2010, 10:00

senza dubbio è una femmina :-D

scherzo Giovanni. -28

mucchina
18-09-2010, 12:06
Numerosi utenti e collaboratori si son spesso sbattuti per fornire docmentazione(articoli,immagini,ecc...),affinchè le più comuni domande possano trovar risposta,ma purtroppo metà delle discussioni aperte,avrebbero già risposta,solo portando più pazienza e consultando le schede.

Concordo pienemente.......nessuna polemica ci mancherebbe!!!!!:-)):-)):-))

Sebright
18-09-2010, 13:58

senza dubbio è una femmina :-D

scherzo Giovanni. -28

Potete bannare Mario?????????????????:-D
------------------------------------------------------------------------

Concordo pienemente.......nessuna polemica ci mancherebbe!!!!!:-)):-)):-))

;-)

mario86
18-09-2010, 14:13
te l'avevo promesso un OT per sdrammatizzare.. :-D
chiedo scusa agli altri

Dark_70
18-09-2010, 23:57
domani ti banno di persona!!!!:-))

dado.88
23-09-2010, 23:43
ammazza quante risate..-28d#
Ho parlato di macchia gravidica perche io parlo sempre e solo per esperienza personale e non avevo mai visto prima d'ora una macchia cromatica in quella zona. Sarò stato sfortunato io oh...
quindi ho asserito che i colori sono certamente da maschio. Naturalmente ho guardato la pinna anale che è semplicemente l'elemento che uso (insieme alla macchia gravidica) per sessare gli animali.
I miei pesci e il mio acquario li guardo con molta attenzione, sicuramente con maggiore attenzione di chi pur essendo molto esperto ne deve guardare circa 80.;-)
Non è fare polemica e nulla, ma mi da fastidio quando si giudica aprioristicamente da una risposta -sbagliata certo- (ma non è qui che mi è stato insegnato che nel nostro hobby non si smette mai di imparare?) quando, sicuramente, non si sa nulla del diretto interessato.
Ciao belli.-28

ivan285
25-09-2010, 10:05
Potrebbe essere un pesce transessuale......:-))