Visualizza la versione completa : Consiglio sulla temperatura di calore (k)
Anagni20km
16-09-2010, 13:59
Salve a tutti, ho un acquario di 100 litri lordi con una plafoniera che monta 2 lampade T8 da 30W ed entrambe da 10000k. Vorrei cambiarle per coprire uno spettro maggiore, un mio amico mi ha detto che forse una lampada da 3000k e una da 6000k potrebbero andar bene!!Voi che ne pensate?.
Sul Forum ho visto anche una scheda delle lampade (http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade/Osram.htm#T8_Lumilux) e cercando anche un pò su google ho notato che a parità di valori le lampade della osram , sono più economiche rispetto ad altre marche.
Mi sapreste consigliare anche su questa cosa e magari un sito dove comprarle?
Grazie infinite :D!!
Salve a tutti, ho un acquario di 100 litri lordi con una plafoniera che monta 2 lampade T8 da 30W ed entrambe da 10000k. Vorrei cambiarle per coprire uno spettro maggiore, un mio amico mi ha detto che forse una lampada da 3000k e una da 6000k potrebbero andar bene!!Voi che ne pensate?.
Sul Forum ho visto anche una scheda delle lampade (http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade/Osram.htm#T8_Lumilux) e cercando anche un pò su google ho notato che a parità di valori le lampade della osram , sono più economiche rispetto ad altre marche.
Mi sapreste consigliare anche su questa cosa e magari un sito dove comprarle?
Grazie infinite :D!!
nel forum l'accoppiata + gettonata e' 4000 +6500 di solito philips o osram 840 e 865
l'accooppiata consigliata dal tuo amico non e' sbagliata anzi : una 860 (osram ) e una 830 sono le equivalenti amazzon e trocal della dennerle
Anagni20km
16-09-2010, 19:30
Ciao,per prima cosa grazie di avermi risposto, comunque le lampade della osram che dici sono proprio quelle che ho cercato inutilmente nelle ferramente del mio paese e dintorni; addirittura ho chiesto se erano ordinabili e dopo qualche giorno mi hanno detto che i loro fornitori non le avevano.
L'unico che ho trovato è un negozio di milano che per oggetti fuori dal catalogo vuole un ordine di almeno 300€...(ma posso ordinare 50 lampadine????)
Conoscete qualche sito dove prenderle?
Ciao,per prima cosa grazie di avermi risposto, comunque le lampade della osram che dici sono proprio quelle che ho cercato inutilmente nelle ferramente del mio paese e dintorni; addirittura ho chiesto se erano ordinabili e dopo qualche giorno mi hanno detto che i loro fornitori non le avevano.
L'unico che ho trovato è un negozio di milano che per oggetti fuori dal catalogo vuole un ordine di almeno 300€...(ma posso ordinare 50 lampadine????)
Conoscete qualche sito dove prenderle?
30 watt sono una misura standard , hai provato in qualche magazzino di forniture elettriche ???
x gli acquisti online c'e' http://www.casadellelampadine.it
Anagni20km
16-09-2010, 20:08
Sisi ho provato anche nei magazzini ma quelle osram in particolare non le ha nessuno. :(
Adesso provo ad inviare una mail al sito che mi hai dato perché non le ho trovate neanche lì!
Grazie ancora!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |