Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio sulla temperatura di calore (k)

Anagni20km
16-09-2010, 13:59
Salve a tutti, ho un acquario di 100 litri lordi con una plafoniera che monta 2 lampade T8 da 30W ed entrambe da 10000k. Vorrei cambiarle per coprire uno spettro maggiore, un mio amico mi ha detto che forse una lampada da 3000k e una da 6000k potrebbero andar bene!!Voi che ne pensate?.
Sul Forum ho visto anche una scheda delle lampade (http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade/Osram.htm#T8_Lumilux) e cercando anche un pò su google ho notato che a parità di valori le lampade della osram , sono più economiche rispetto ad altre marche.
Mi sapreste consigliare anche su questa cosa e magari un sito dove comprarle?
Grazie infinite :D!!

FalKo
16-09-2010, 18:50
Salve a tutti, ho un acquario di 100 litri lordi con una plafoniera che monta 2 lampade T8 da 30W ed entrambe da 10000k. Vorrei cambiarle per coprire uno spettro maggiore, un mio amico mi ha detto che forse una lampada da 3000k e una da 6000k potrebbero andar bene!!Voi che ne pensate?.
Sul Forum ho visto anche una scheda delle lampade (http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade/Osram.htm#T8_Lumilux) e cercando anche un pò su google ho notato che a parità di valori le lampade della osram , sono più economiche rispetto ad altre marche.
Mi sapreste consigliare anche su questa cosa e magari un sito dove comprarle?
Grazie infinite :D!!

nel forum l'accoppiata + gettonata e' 4000 +6500 di solito philips o osram 840 e 865
l'accooppiata consigliata dal tuo amico non e' sbagliata anzi : una 860 (osram ) e una 830 sono le equivalenti amazzon e trocal della dennerle

Anagni20km
16-09-2010, 19:30
Ciao,per prima cosa grazie di avermi risposto, comunque le lampade della osram che dici sono proprio quelle che ho cercato inutilmente nelle ferramente del mio paese e dintorni; addirittura ho chiesto se erano ordinabili e dopo qualche giorno mi hanno detto che i loro fornitori non le avevano.
L'unico che ho trovato è un negozio di milano che per oggetti fuori dal catalogo vuole un ordine di almeno 300€...(ma posso ordinare 50 lampadine????)

Conoscete qualche sito dove prenderle?

FalKo
16-09-2010, 19:48
Ciao,per prima cosa grazie di avermi risposto, comunque le lampade della osram che dici sono proprio quelle che ho cercato inutilmente nelle ferramente del mio paese e dintorni; addirittura ho chiesto se erano ordinabili e dopo qualche giorno mi hanno detto che i loro fornitori non le avevano.
L'unico che ho trovato è un negozio di milano che per oggetti fuori dal catalogo vuole un ordine di almeno 300€...(ma posso ordinare 50 lampadine????)

Conoscete qualche sito dove prenderle?

30 watt sono una misura standard , hai provato in qualche magazzino di forniture elettriche ???
x gli acquisti online c'e' http://www.casadellelampadine.it

Anagni20km
16-09-2010, 20:08
Sisi ho provato anche nei magazzini ma quelle osram in particolare non le ha nessuno. :(
Adesso provo ad inviare una mail al sito che mi hai dato perché non le ho trovate neanche lì!
Grazie ancora!