Entra

Visualizza la versione completa : pulire lo schiumatoio

UCN PA
16-09-2010, 12:56
devo pulire il mio LGs450, in che perentuale devo diluire il cloro e l' acido muriatrico con l' acqua???
meglio che pulisco prima con il cloro e poi con l' acido o è indifferente???

ZON
16-09-2010, 13:02
ma pulirlo solo con acqua e spugna no?

UCN PA
16-09-2010, 13:13
ma pulirlo solo con acqua e spugna no?

l' ho fatto, ma rimangono ancora alcune cosa da pulire che con scqua e spugna non si risce, e adesso voglio fare come dice qusto articolo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/schiumatoio.asp

Poffo
16-09-2010, 13:19
ma veramente basta l'acido per eventuali coralline all'interno....e la candeggina per eventuali alghe o organici vari...

UCN PA
16-09-2010, 13:57
poffo ok, ma come lo devo diluire l' acido???

Maurizio Senia (Mauri)
16-09-2010, 14:06

Lo puoi diluire come vuoi se devi pulire solo il corpo Skimmer per levare Alghe Calcaree o residui, per alghe Organiche e patine meglio l'Aceto........se usi l'Acido metti un paio di Guanti.

UCN PA
16-09-2010, 15:11

Lo puoi diluire come vuoi se devi pulire solo il corpo Skimmer per levare Alghe Calcaree o residui, per alghe Organiche e patine meglio l'Aceto........se usi l'Acido metti un paio di Guanti.

fatto pure con l' aceto, praticamente nel tubo di scarico si sono attaccati centinaia di minuscoli aimaletti, e con l' aceto è una perdita di tempo perchè non ci arrivo neanche con la spugna

cicala
16-09-2010, 15:31
metti loskimmer in un contenitore con acqua di rubinetto , versi un pò di acido muriatico e il gioco è fatto .....quello che vendono è già diluito in ogni caso lo vedi agire perchè le coralline eesendo calcaree friggono sotto l'acido e poi bastano due minuti .....mi raccomando guanti e non respirare i vapori ....meglio se lo fai all'aria aperta....