Visualizza la versione completa : isolare il passavetro in PVC
come da oggetto volevo sapere il sistema migliore e piu duraturo almeno 10 anni di come applicare i passavetro in PVC sul fondo della vasca per lo scarico e carico in vasca da e per la sump
servono delle guarnizioni o solo silicone o entrambe?
la maggiorparte come ha fatto??
Corisjulis
29-12-2005, 15:15
Io non so se sia la soluzione migliore, ma ti posso dire quella che ho adottato io.
All'interno della vasca ho usato il silicone, come se dovessi incollare il passavetro, all'esterno ho messo una guarnizione di gomma sotto la ghiera (o manicotto) che stringe il passavetro. Così facendo dovresti stare tranquillo molto a lungo.
Ciao
Io non so se sia la soluzione migliore, ma ti posso dire quella che ho adottato io.
All'interno della vasca ho usato il silicone, come se dovessi incollare il passavetro, all'esterno ho messo una guarnizione di gomma sotto la ghiera (o manicotto) che stringe il passavetro. Così facendo dovresti stare tranquillo molto a lungo.
Ciao
quoto #36#
grazie...
che voi sappaite avete sentito ancora di casi degli scarichi che perdono..
perche al pensiero di uno svuotamento della vasca mi verrebbe male.............
cosi giusto per stare tranquillo...
;-)
leletosi
29-12-2005, 19:56
molti mettono silicone sopra e sotto per evitare perdite di alcun genere
poi ognuno la pensa a propria esperienza..... ;-)
bene allora giu con il silicone....... #22
LGAquari
29-12-2005, 22:30
come da oggetto volevo sapere il sistema migliore e piu duraturo almeno 10 anni di come applicare i passavetro in PVC sul fondo della vasca per lo scarico e carico in vasca da e per la sump
servono delle guarnizioni o solo silicone o entrambe?
la maggiorparte come ha fatto??
Usa la guarnizione morbida in dotazione al passavetro e posizionala dal lato opposto al dado (quindi dal lato della flangia fissa) indipendentemente se viene all'esteno o all'interno.
Non usare silicone perchè sul PVC non fa presa.
Tieni presente che è inutile stringere allo spasimo (si rischia di rompere il vetro) ma basta stringere il più forte possibile con le mani e poi dare da 1/4 a 1/2 giro con una pinza a becchi.
Non usare silicone perchè sul PVC non fa presa
ho visto la vasca di un tipo qui in zona che lo ha fissato solo con il silicone e ha fatto un'ottima presa anche suòl PVC!!!
c'è da fidarsi??
comunque megliio anche con la guarnizione!! #36#
Io ho i passaparete con la ghiera da ambo le parti ( spero di essermi spiegato #13 ), ho messo le guarnizioni da ambo le parti, ho avvitato il tutto e dopo ho svalangato di silicone dalla parte interna a protezione della guarnizione.
Il solo silicone sul pvc tiene poco o nulla però mi fa stare + tranquillo ( scaramanzia #23 #23 )
rveronico
06-01-2006, 11:25
Il solo silicone sul pvc tiene poco o nulla però mi fa stare
+ tranquillo ( scaramanzia #23 #23 )
secondo me inoltre il silicone "protegge" la guarnizione di gomma isolandola dall'acqua salata, che tenderebbe invece a far "seccare" la guarnizione.
Scusate la terminologia non tecnica :-))
ciao
Rob.
Quoto rveronico, io uso i passaparete con due dadi e due guarnizioni, attorno ad i dadi una volta stretti passo un giro di silicone di modo da evitare che le guarnizioni entrino in contatto con l'acqua, inoltre isolo anche la vasca dal foro....
Ciao
inoltre isolo anche la vasca dal foro....
ci avevo anche pensato..
con le 2 guarnizioni e protette da silicone tutto dovrebbe filare liscio ....
grazie ancora :-))
Ti ho messo il dubbio eh? Fai un bel pozzetto lungo e sei apposto come ne avevamo parlato..così nascondi anche i tubi.
gia mi hai propio messo il dubbio infatti per diverse questioni sto pensando di chiudere come dicevamo...
domani verso le 13 30 vado da Andreè a prendere una Hystrix vieni?
Il solo silicone sul pvc tiene poco o nulla però mi fa stare
+ tranquillo ( scaramanzia #23 #23 )
secondo me inoltre il silicone "protegge" la guarnizione di gomma isolandola dall'acqua salata, che tenderebbe invece a far "seccare" la guarnizione.
Scusate la terminologia non tecnica :-))
ciao
Rob.
Quoto.... :-))
Quoto rveronico, io uso i passaparete con due dadi e due guarnizioni, attorno ad i dadi una volta stretti passo un giro di silicone di modo da evitare che le guarnizioni entrino in contatto con l'acqua, inoltre isolo anche la vasca dal foro....
Ciao
Quoto :-))
Perfetto mi siete stati di grande aiuto
in settimana opero cosi
grazie
Heros :-))
Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione, ma scrivo perchè ho bisogno di contattare Decasei.
Decasei provo a mandarti degli mp ma non me li manda.....
Per favore potresti contattarmi a questo indirizzo: c.bruno75@virgilio.it
Scusate ancora l'intromissione ed il disturbo.
Grazie mille
Cristian
frankino_dj
17-01-2007, 13:34
...e quale silicone andrebbe usato??
(acetico/non acetico...ditemi voi!!! #06 )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |