PDA

Visualizza la versione completa : consigli aquisto acquario marino

ilario leonardi
15-09-2010, 22:53
BUONASERA a tutti io sono nuovo da queste parti devo fare i complimenti a tutto lo staff di AcquaPortal per la proffesionalità dell forum.
Volevo sapere da voi tutti esperti chè acquario marino comerciale posso comprare senza che debba fare un mutuo a me piaccerebbe tipo aquamar 340 ma costa tantissimo potreste consigliarmi e il 340 come va? ciao e grazie a tutti.

cicala
15-09-2010, 23:07
beh una soluzione potrebbe essere farselo fare da un bravo vetraio per risparmiare .......ma prima leggi tutto dalla a alla z .........perchè quando sbagli tornare indietro son dolori...

Wurdy
16-09-2010, 08:50
beh una soluzione potrebbe essere farselo fare da un bravo vetraio per risparmiare #36##36#

e oltre che risparmiare lo fa delle misure che vuoi fatto come vuoi ;-)

ilario leonardi
30-09-2010, 22:23
il problema che vetrai nella mia zona chè io sappia non ne conosco con esperienza di acquari non vorrei chè mi si alagasse tutta la casa

ALGRANATI
01-10-2010, 07:10
e pensare di acquistarlo sul mercatino di acquaportal??
spessissimo ci sono delle offerte incredibili......basta seguire con attenzione .

ovviamente prima di acquistare ......cerca di capire bene cosa vuoi......cosa vuoi allevare .....quanto vuoi spendere.

ilario leonardi
02-10-2010, 17:12
quello chè mi fa paura è la corrente elettrica, piacerebbe allevare coralli duri e pesci ma a leggere ci vuole molta atrezzatura e molti soldi per mantenere il tutto. Cosa mi consigli tengo il mio cayman 110 dolce? MA il MARINO è cos'i BELLO e poi vedere il mercatino bisogna avere una certa sperienza chè io non ho#07

pupazzino
02-10-2010, 19:22
Ciao, ti capisco perchè anche io ho cominciato da sottozero (ora forse sono a zero), ma è come se volessi comprare un'auto, e magari di grossa cilindrata senza avere la patente.
E' il caso di conoscere le regole basilari prima di montarci su. Rischi di schianatarti al primo incrocio.
Ti consiglio di investire un bel po di tempo in lettura ed esperienze altrui. Sicuramente investiarai meno e meglio nel momento in cui parti con il tuo progetto.

ALGRANATI
02-10-2010, 22:05
quello chè mi fa paura è la corrente elettrica, piacerebbe allevare coralli duri e pesci ma a leggere ci vuole molta atrezzatura e molti soldi per mantenere il tutto. Cosa mi consigli tengo il mio cayman 110 dolce? MA il MARINO è cos'i BELLO e poi vedere il mercatino bisogna avere una certa sperienza chè io non ho#07

Ilaria...tutti hanno iniziato da 0 .
ti assicuro che puoi fare una vasca spettacolare anche senza allevare coralli a polipo piccolo.

cicala
02-10-2010, 23:56

per ovviare alla mancata esperienza nell'acquistare nel mercatino semplicemente quando scegli qualcosa apri un post in questa sezione o in sapercomprare col link di quello che vuoi e chiedi consiglio ai più esperti ......il forumserve proprio a questo chiedere consiglio e scambiarsi opinioni......

dany78
03-10-2010, 00:51
puoi anche cominciare con qualcosa di più piccolo ad esempio una vasca che puoi illuminare con un lumenark da 250w e puoi metterci dentro di tutto il fotoperiodo lo fai partire dalle 16 e così puoi risparmiare un pochino altrimenti ci sono plafo a led o con 159 w allevi molli ed lps quelli veramente bravi allevano anche sps con 150 w ma hanno un manico bello grosso

ilario leonardi
03-10-2010, 15:53
grazie ragazzi per i vostri consigli e spero chè mi aiuterete nel mio sogno. Per l'acquario più piccolo è vero ma volete mettere la vista di uno di un 60 cm. e uno da 120cm. quello chè si puo mettere e per quanto riguarda le plaf. a led costano un botto tipo 1500 2000 come si fà è tanta roba. comunque se vedete qualcosa a buon prezzo in giro datemi un urlo!! e grazie

DeathGio
04-10-2010, 18:26
Bhe le dimensioni della vasca non sono tutto... ho visto acquari spettacolari pur avendo dimensioni più contenute, tutto sta all'inventiva ed originalità.
Ti butto lì un paio di idee... tenendo presente che più la vasca è lunga e più punti luce/lampade ha bisogno.

Se hai la possibilità di piazzare qualcosa in centro stanza o posizione similare, ad esempio un bel cubo di 70 cm di lato e altezza 55 ti fornisce un litraggio di tutto rispetto, sui 250 lt. con la possibilità di illuminarlo con una sola HQI da 250W e allevando di tutto.

Altrimenti con una lunghezza di 100cm x 65 x 55 e un lumenark maxi 50x50 riesci ad avere una pozza di tutto rispetto sui 350 lt ma con un po' di bui lungo i bordi che potrai dedicare ad animali poco esigenti.

In ogni caso consulta anche negozi online che producono vasche su misura (ormai molti lo fanno), te la spediscono e costa molto meno di una di marca oltre ad avere misure personalizzate.