Visualizza la versione completa : batteri in bottiglia?
ok...chi mi spiega sta storia di mettere una fiala di biodigest dentro una bottiglia con acqua della vasca e poi di metterci lo zucchero per alimentarli?
ma la bottiglia va lasciata aperta?
ma non marcisce l'acqua dentro la bottiglia?
...spiegatemi
ALGRANATI
15-09-2010, 21:07
secondo me se non lo ossigeni un pochino, nel giro di poco schiatta tutto.
lo zucchero è fonte di cibo per il biodigest che sono batteri.
da dove viene questa notizia?
non ne avevo mai sentito parlare #24
...io la penso come Matteo sull'ossigenazione, e per questo che ho chiesto se la bottiglia va lasciata aperta,
questa "notizia" lo letta nel topic di" addio alla vasca di Algranati"..ne parlava Bhudda verso le ultime pagine..
si, ma non capisco l'utilità di questa operazione..
riprodurli! e poi buttarli in vasca
boh, sarà che io e i batteri siamo due mondi a sè :-))
ma non è più semplice buttare la fiala in vasca ed eventualmente alimentare? che io sappia si riproducono a una velocità impressionante e forse in un substrato idoneo non si corre rischi di far casini, come vedo che capita frequentemente a chi armeggia coi batteri (me compreso, beniteso. e da qui il mio atteggiamento più che prudente, su certi argomenti).
io la penso come te#36#
perchè incasinarsi la vita..?
ALGRANATI
16-09-2010, 07:37
non solo....secondo me si rischierebbe di inserirne una quantità mostruosa di botto.....secondo me è una minchiata...IMHO ovviamente.
bisognerebbe sentire bhudda ne parlava lui..
marco torino
04-11-2010, 23:26
io ho visto come li fa buddha e ne butta veramente un bel po ogni tanto nella sua vasca ma non succede nulla di grave...fa come scritto da sopra..mette una fiala nella bottiglia e alimenta con zucchero tappo aperto per l'ossigenazione e il gioco e fatto..risparmi sulle fiale di biodigest che costano un botto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |