Entra

Visualizza la versione completa : corydoras maschio o femmina?

Mark74
15-09-2010, 19:52
come si distingue un corydoras maschio da una femmina?
grazie!

Patrick Egger
15-09-2010, 21:27
Sposto in sezione adatta

fulvioander
16-09-2010, 22:00
Ciao ho visto dal tuo profilo che hai una vasca da 25 litri,spero che tu non voglia inserire altri cory,perchè già così mi sembra un po' sovraffollata.Comunque i cory andrebbero tenuti in gruppi di 5/6 individui in un'acquario di almeno 60 litri , più grande è decisamente meglio.
Per riconoscere la femmina basta che le guardi dall'alto,sono più larghe e tozze rispetto ai maschi che sono più snelli e piccoli.

Mark74
19-09-2010, 23:08
Ciao ho visto dal tuo profilo che hai una vasca da 25 litri,spero che tu non voglia inserire altri cory,perchè già così mi sembra un po' sovraffollata.Comunque i cory andrebbero tenuti in gruppi di 5/6 individui in un'acquario di almeno 60 litri , più grande è decisamente meglio.
Per riconoscere la femmina basta che le guardi dall'alto,sono più larghe e tozze rispetto ai maschi che sono più snelli e piccoli.

avevo intenzione di farlo ma ci ho ripensato, anche perchè vedo che il cory e tranquillo e vispo sta benone da solo(almeno credo)
per quanto riguarda il sovraffollamento ha perfettamente ragione anche perchè ha partorito una guppy.
per quanto riguarda il cory mi sa che è femmina lo vedo abbastanza chiattoncello

Luca___
20-09-2010, 00:00
http://www.youtube.com/watch?v=cWIVCdLOImw
guarda questo video e poi valuta se un Corydoras sta bene da solo!! ;-)

Mark74
20-09-2010, 20:41
non c'è niente da valutare, nel video i pesci sono in natura e liberi, non c'è confronto,
se ragioni così allora non dovremmo avere gli acquari e i pesci li dovremmo lasciare liberi di vivere la loro vita in santa pace.

Luca___
20-09-2010, 23:15
non c'è niente da valutare, nel video i pesci sono in natura e liberi, non c'è confronto,
se ragioni così allora non dovremmo avere gli acquari e i pesci li dovremmo lasciare liberi di vivere la loro vita in santa pace.

diciamo che tra la vita nell'habitat naturale e far vivere un corydoras da solo in 25 litri ci sono una serie di sfumature...

visto che nel nostro hobby possiamo giocare a fare dio verso altri esseri viventi disponendo nella loro vita, credo che un approccio all'acquariofilia minimamente rispettoso di alcune esigenze di base sia doveroso.

nel caso dei corydoras credo che un acquario di almeno 60- 70 x 30 cm di base con il giusto fondo e corretti valori dell'acqua sia il minimo per volerli allevare in un gruppetto di 4-5 esemplari possibilmente della stessa specie

Mark74
21-09-2010, 21:01
si capisco, ma tu cerca di capire me, ormai l'errore è fatto (non per colpa mia ma del negoziante che poteva avvisarmi e non l'ha fatto) e non è una scusa come tanti fanno, quindi aggiungere altri cory non sarebbe tanto coscienzioso in quanto il mio piccolo acquario già è strapieno, disfarmene non se ne parla nemmeno ci sono molto affezionato, se non quella di aspettare qualche mese e cambiare poi acquario e aggiungere qualche cory in più
cmq grazie per il consiglio