PDA

Visualizza la versione completa : Spurgo mirato....si puo fare?

Auran
15-09-2010, 14:34
Vorrei un consiglio da chi ha usato o usa zeospur...ho una talea di loisettae blu regalatami ormai un anno fa da un utente del forum...

per farla breve...č sempre stata marrone ...parecchio... e nella mia vasca non si č mai ripresa...
appena presa non spolipava nemmeno...ora comincia timidamente a farlo....la crescita č stata pressochč zero...

siccome non amo lo spur e non voglio schiarire gli altri animali....potrebbe essere una buona idea mettere la talea dentro un contenitore con una pompetta con un paio di litri della vasca e tentare di spurgare solo lei? il primo problema sarebbe la dose....non certo facile da gestire in cosė poca acqua....

voi che ne dite?

pieme74
15-09-2010, 17:13
mai provato... potresti fare da tester... per trovare una dose bassa dovresti diluire una goccia in osmosi... tenendo conto che ne va 0,9 ml ogni 100 litri..
per mai esperienza comunque schiariscono solo i coralli in salute pių che quelli smarronati...

Auran
15-09-2010, 17:16
quasi quasi tento...io sapevo che schiarivano quando le condizioni dell'acqua erano ottimali...potrei usare l'acqua dell'acquario e testare....magari faccio un cambio e ne tengo 10litri per la talea...poi metto una pompetta e doso 0,1ml.....al massimo non fa nulla...o mi crepa la talea...:-D:-D

nel caso faccio le foto del prima e del dopo...

pieme74
15-09-2010, 17:23
i pionieri fanno la storia.... :-))

Auran
15-09-2010, 18:18
senti...io ci provo....:-D:-D

Vutix
19-09-2010, 09:02
ti č schiattata?:-D

Omar Rold
19-09-2010, 09:10
Auran tienici aggiornati sul cambiamento della taleuzza..;-)